Career Day 2015

Venerdì 8 maggio 2015, presso la Sede LUISS di Viale Romania, 32, si tiene la 19a edizione della giornata di orientamento professionale "I giovani e il lavoro".

Nel corso del tradizionale appuntamento organizzato dalla LUISS e rivolto a studenti e laureati, i partecipanti incontrano i responsabili delle Risorse Umane di importanti aziende, enti e studi legali, a disposizione per prendere contatti, fornire informazioni e dare suggerimenti per la carriera professionale.

Come da tradizione, il programma della giornata prevede la premiazione dei Laureati Magistrali con lode dei Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Parallelamente alle visite agli stand si svolgono alcune attività correlate.

Colloqui di Selezione

Laureati, laureandi e studenti dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea, se selezionati, accedono a colloqui conoscitivi con le aziende di loro interesse. Tutti gli studenti e lumni invitati all'evento sono informati via mail o possono scoprire su Luiss@Imprese tutte le aziende e le opportunità di selezione previste per la giornata.

LUISS Future Maker Challenge

Gruppi di studenti e laureandi si mettono alla prova per trovare soluzioni a Business Cases e Legal Game presentati rispettivamente da Aziende e Studi Legali presenti al Career Day.

Scopri le challenge

Turbo Session

Aziende e Studi Legali sono a disposizione degli Studenti dell’ultimo anno e laureandi per sessioni di Q&A seguite da simulazioni di colloqui individuali di circa dieci minuti ciascuno.