Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Studenti I anno Magistrale o iscritti ad anno successivo al I

Gli studenti iscritti nell'a.a. 2016/2017 alla LUISS Guido Carli che nell’a.a. 2017/2018 saranno iscritti ad un anno successivo al primo oppure al primo anno di un corso di laurea magistrale, possono presentare domanda, entro il 20 aprile 2017, per l’assegnazione di un posto alloggio in camera doppia presso le Residenze della LUISS Guido Carli. In caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili, verrà formulata una graduatoria unica formulata in base al punteggio determinato dalla seguente formula:

M X C
-------
  CM 

= media ponderata degli esami sostenuti dal candidato ai fini del conseguimento del titolo entro la data del 20 aprile 2017;
C = numero di crediti formativi conseguiti dal candidato ai fini del conseguimento del titolo e acquisiti in carriera entro la data del 20 aprile 2017;
CM = numero totale dei crediti formativi previsti, ai fini del conseguimento del titolo, dal proprio piano di studi fino all’anno di corso di iscrizione nell’a.a. 2016/2017 e conseguibili alla data del 20 aprile 2017.

Gli studenti già assegnatari di un posto alloggio presso le Residenze della LUISS Guido Carli nell’a.a. 2016/2017 ma non confermati per l’a.a. 2017/2018, potranno concorrere per l’assegnazione di un posto alloggio esclusivamente presso la Residenza assegnata nell’a.a. 2016/2017. Pertanto la preferenza che sarà indicata nel modulo di domanda non verrà presa in considerazione.

Non possono presentare domande gli studenti già assegnatari di un posto alloggio presso una delle Residenze a titolo di conferma per l’a.a. 2017/2018.

Il posto alloggio verrà assegnato in base alle disponibilità di tipologie di alloggio al momento dell’assegnazione, tenendo in considerazione, in ordine di graduatoria, le preferenze indicate nella domanda di assegnazione.

Nell’assegnazione dei posti alloggio verrà data priorità agli studenti che certificheranno un’invalidità pari o superiore al 66%.

L’accettazione dovrà essere formalizzata, entro il termine che sarà indicato al momento della comunicazione dell’ammissione, tramite l’invio del modulo di accettazione, unitamente alla ricevuta del versamento, a titolo di deposito cauzionale, della somma di € 500,00. La cauzione di € 500,00 non verrà restituita nel caso di dimissioni volontarie anticipate o di rinuncia dopo la formale accettazione, anche se lo studente non avesse mai preso possesso dell’alloggio.

Gli studenti, che avranno accettato, saranno assegnatari del posto alloggio da settembre 2017 a luglio 2018. Il 6 luglio 2018, termine del periodo di assegnazione, i locali dovranno essere lasciati completamente liberi da parte di tutti gli studenti. 

L’assegnazione del posto alloggio agli studenti idonei presso il Collegio Universitario di Merito Don Nicola Mazza “Giuseppe Tovini” è subordinata al sostenimento di un colloquio di selezione con il Direttore previo appuntamento con la segreteria della Residenza (telefono 06/8622361 o all’indirizzo e-mail segreteria.roma@collegiomazza.it ). In caso di conferma di ammissione a seguito del colloquio, l’assegnatario si impegnerà a rispettare il Regolamento e ad aderire al Progetto formativo del Collegio sull’effettivo rispetto dei quali si baserà l’eventuale conferma del posto per gli anni successivi. Per i dettagli sulle modalità di ammissione del Collegio di Merito Don Nicola Mazza si veda la pagina web www.collegiomazza.it