Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Studenti provenienti da altri Atenei e ammessi al I anno di Laurea Magistrale

Gli studenti provenienti da altri Atenei e ammessi al I anno di un corso di laurea magistrale per l’a.a. 2017/2018 possono presentare domanda, entro il 19 luglio 2017, per l’assegnazione di un posto alloggio in camera doppia presso le Residenze della LUISS Guido Carli. In caso di un numero di domande superiore ai posti disponibili, verrà formulata una graduatoria esclusivamente in base al punteggio conseguito nella prova di ammissione alla LUISS Guido Carli, espresso in centesimi, valido ai fini dell’immatricolazione (in caso di studenti ammessi tramite la procedura internazionale, il punteggio in graduatoria sarà determinato dalla conversione in centesimi del punteggio conseguito nella certificazione presentata ai fini della selezione).

Il posto alloggio verrà assegnato in base alle disponibilità di tipologie di alloggio al momento dell’assegnazione, tenendo in considerazione, in ordine di graduatoria, le preferenze indicate nella domanda di assegnazione.

Nell’assegnazione dei posti alloggio verrà data priorità agli studenti che certificheranno un’invalidità pari o superiore al 66%.

L’accettazione dovrà essere formalizzata, entro il termine che sarà indicato al momento della comunicazione dell’ammissione, tramite l’invio del modulo di accettazione, unitamente alla ricevuta del versamento, a titolo di deposito cauzionale, della somma di € 500,00. La cauzione di € 500,00 non verrà restituita nel caso di dimissioni volontarie anticipate o di rinuncia dopo la formale accettazione, anche se lo studente non avesse mai preso possesso dell’alloggio.

Gli studenti, che avranno accettato, saranno assegnatari del posto alloggio da settembre 2017 a luglio 2018. Il 6 luglio 2018, termine del periodo di assegnazione, i locali dovranno essere lasciati completamente liberi da parte di tutti gli studenti. 

L’assegnazione del posto alloggio agli studenti idonei presso il Collegio Universitario di Merito Don Nicola Mazza “Giuseppe Tovini” è subordinata al sostenimento di un colloquio di selezione con il Direttore previo appuntamento con la segreteria della Residenza (telefono 06/8622361 o all’indirizzo e-mail segreteria.roma@collegiomazza.it ). In caso di conferma di ammissione a seguito del colloquio, l’assegnatario si impegnerà a rispettare il Regolamento e ad aderire al Progetto formativo del Collegio sull’effettivo rispetto dei quali si baserà l’eventuale conferma del posto per gli anni successivi. Per i dettagli sulle modalità di  ammissione del Collegio di Merito Don Nicola Mazza si veda la pagina web www.collegiomazza.it”

  • Gli esiti del concorso sono consultabili collegandosi alla propria Area riservata.
    L'accettzione dovrà essere effettuata, tramite il modulo disponibile nell'Area riservata, entro il 26 luglio 2017.