Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Studenti ammessi al I anno di un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico

La LUISS Guido Carli bandisce l'assegnazione di posti alloggio presso le proprie Residenze riservati a studenti ammessi al I anno di un corso di laurea triennale e magistrale a ciclo unico.

La graduatoria per l'ammissione viene formulta esclusivamente in base al merito del candidato determinato dal punteggio conseguito nella prova di ammissione.

Tutte le informazioni sono a disposizione nel Bando di concorso.

 La graduatoria sarà formulata esclusivamente in base al punteggio conseguito nella prova di ammissione alla LUISS Guido Carli, espresso in centesimi.

Nell’ambito dei vincitori del posto alloggio saranno disponibili posti a tariffa ridotta del 50% rispetto a quella sopra indicata. I candidati interessati, al momento della presentazione della domanda, dovranno allegare la copia della certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità e calcolata secondo la normativa vigente in materia di diritto allo studio universitario. L’assegnazione a tariffa ridotta sarà effettuata esclusivamente in base al valore ISEE.

 Per compilare la domanda è necessario entro il 6 settembre 2017:

  1. Collegarsi all’Area riservata
  2. Accreditarsi compilando la sezione anagrafica (tenere a disposizione Codice Fiscale e file con copia del documento di identità)
  3. Attendere la ricezione dell’email con la password necessaria per la compilazione della domanda relativa all’assegnazione di un posto alloggio presso una Residenza.
  4. Compilare ed inviare la domanda online indicando l’ordine di preferenza per il posto alloggio (residenza e tipologia stanza) dove 1 indica la preferenza prioritaria.
  5. Allegare l’eventuale documentazione necessaria dove richiesta (ad es. ISEE o Certificazione invalidità).
  6. Accertarsi che la domanda sia effettivamente completata e inviata.


  • I sessione di assegnazione