Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Lista delle organizzazioni ospitanti

Le "host organizations" (imprese, istituti di ricerca, enti pubblico/privati, associazioni imprenditoriali, fondazioni, ecc.) sono selezionate in base alle preferenze espresse dai partecipanti ad Amerigo durante il colloquio di selezione. Per questo motivo, nuove organizzazioni vengono aggiunte continuamente al "pool" di host organizations che collaborano al Programma, in modo da avvicinarsi il più possibile agli obiettivi professionali di ogni partecipante.

NB: Queste sono solo alcune delle opportunità che AMERIGO può offrire ai partecipanti. Fornendo sulla lettera di motivazione ed in sede di colloquio di selezione il maggior dettaglio possibile sulle proprie aspirazioni professionali e sulle proprie competenze ed esperienze verrà effettuato il "match-making" migliore possibile per ogni candidato. I candidati possono ricercare organizzazioni che ritengono interessanti e presentarle in sede di domanda e colloquio. Advanse International contatterà le organizzazioni elencate dal candidato e ne verificherà la disponibilità. Le preferenze indicate dai candidati verranno tenute in debito conto e saranno l'obiettivo del lavoro di match-making, ma non è garantito che possano essere soddisfatte, in quanto l'effettivo placement può dipendere anche da fattori contingenti (disponibilità delle organizzazioni, situazione di ogni semestre, ecc.) indipendenti dal lavoro di Advanse International.

Solo per elencare, a titolo di referenza, alcune delle organizzazioni che hanno ospitato partecipanti ad Amerigo (sui siti elencati è possibile ottenere ulteriori informazioni sulle attività, la clientela e le funzioni delle varie organizzazioni), citeremo nei paragrafi alcune delle organizzazioni.

Alcune delle organizzazioni partner

AAIA Automotive After-market Industries Association

www.aftermarket.org

Organizzazione imprenditoriale operante e livello internazionale che associa numerose imprese del settore automobilistico (in modo particolare per quanto riguarda l'after-market).


AEI American Enterprise Institute

www.aei.org

L'American Enterprise Institute (fondato nel 1943) è uno dei principali "think tanks" americani e mondiali in tema di politica, economia e relazioni internazionali.


AISI American Iron & Steel Institute

www.steel.org

L'American Iron and Steel Institute si occupa di promuovere l'utilizzo dell'acciaio e la competitività delle imprese siderurgiche americane.


Association for Financial Professionals

www.afponline.org

L'Association for Financial Professionals (AFP) offre attività e servizi ai professionisti della finanza per la loro formazione, aggiornamento professionale ed in tema di corporate finance.


Atlantic Council of the US

www.acus.org

L'Atlantic Council si occupa dello studio e della promozione delle relazioni internazionali, in modo particolare per quanto riguarda il coinvolgimento degli Stati Uniti.


Ballston Virginia Square Partnership

www.ballstonvasquare.org

La Ballston Virginia Square Partnership si occupa dello sviluppo territoriale e del miglioramento della qualità della vita della popolazione e delle imprese della zona di Ballston Virginia Square (Arlington, Virginia) mediante varie attività di supporto alla vita della comunità (eventi sociali e ricreativi, ecc.).


Clarendon Alliance

www.clarendon.org

La Clarendon Alliance è un consorzio pubblico-privato che si occupa di promuovere l'economia e la società di Clarendon, il primo quartiere commerciale di Arlington, e delle zone limitrofe.


COHA (Council on Hemispheric Affairs)

www.coha.org

Istituto di ricerca che tratta vari temi a livello politico, economico e diplomatico, in particolare per quanto riguarda le relazioni inter-americane. Il COHA cura regolarmente articoli ed altre pubblicazioni molto apprezzate nel settore.


Hillwood Museum and Gardens

www.hillwoodmuseum.org

Hillwood Museum and Gardens, situato in una "location" di estrema bellezza ed eleganza, offre ai visitatori la più ampia collezione di arte imperiale russa del XVIII-XIX secolo al di fuori della Russia, insieme a capolavori dell'arte francese e giardini fioriti di azalee e orchidee.


ILI  International Law Institute

www.ili.org

ILI è un ente non-profit che si occupa di ricerca e pratica sul diritto internazionale e le strutture giuridiche, in modo particolare per quanto riguarda i paesi in via di sviluppo.


International Union for Conservation of Nature

www.iucn.org

IUCN è l'organizzazione che si occupa di tematiche ambientali più grande ed antica del mondo. Le sue attività principali, svolte a livello globale, riguardano temi quali la sostenibilità ambientale e la conservazione della natura.


Middle East Institute

www.mideasti.org

Dal 1946, il Middle East Institute è stato un importante canale di comunicazione tra le nazioni del Medio Oriente e le organizzazioni ed i "policy makers" americani. Svolge diverse attività per facilitare la conoscenza e lo scambio tra le culture del Medio Oriente e quella americana e, più in generale, occidentale.


SECOR Group

www.secor-group.com

Secor Group opera da oltre un secolo nel settore della logistica a livello globale, offrendo servizi integrati a clienti statunitensi ed internazionali.


SOCAP Society of Customer Relations Management

www.socap.org

SOCAP associa circa 1.500 imprese e 3.000 professionisti e manager del "corporate consumer affairs" e "customer service", soprattutto tra le imprese Fortune/Forbes 100. SOCAP si occupa in particolare della ricerca di strumenti sempre migliori per ottenere la fidelizzazione dei clienti.


Society of the Plastics Industry

www.plasticsindustry.org

The Society of the Plastics Industry è l'organizzazione che rappresenta le imprese plastiche, uno dei settori principali dell'economia americana. I membri di SPI rappresentano l'intera filiera del settore, compresi i produttori di processori, macchine ed attrezzature e materie prime.


TIA  Telecommunications Industry Association

www.tiaonline.org

TIA rappresenta le imprese operanti nei settori dell'ICT e svolge varie attività, anche a livello internazionale, per favorire lo sviluppo del settore e delle imprese associate.


Urban Institute

www.urban.org

Dagli anni '60, lo Urban Institute si occupa di analizzare le politiche e i programmi che riguardano lo sviluppo territoriale ed economico delle aree urbane negli Stati Uniti ed in altri 28 paesi del mondo, lavorando in collaborazione con "policymakers", amministratori locali, imprese, università ed altri enti.


Washington Diplomat

www.washdiplomat.com

Rivista che tratta vari temi legati alla diplomazia e alle relazioni internazionali.