Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Erasmus Studenti LUISS

image-28 Nov 2014 - 4:40pm

Cari studenti,

Anche i più ostinati detrattori del processo d’integrazione europea hanno dovuto ammettere, sia pure a denti stretti, che il “programma Erasmus” è frutto di un’idea assolutamente geniale ed ha dato (e continua a dare) risultati molto positivi.

Grazie al programma, oltre un milione e mezzo di studenti ha avuto modo di confrontarsi con altre tradizioni didattiche, con altri contesti culturali, vivendo il fascino della scoperta “dell’altro”.

In questo settore la LUISS ha saputo sviluppare, sin dai primi anni di vita dell’Erasmus, una rete fittissima e qualificata di collegamenti con università europee ed extra-europee, che spazia ormai dall’Argentina all’estremo oriente. Ed anche sul piano quantitativo la LUISS non teme confronti: fatti i debiti rapporti col numero degli iscritti, siamo probabilmente quelli che offrono il maggior numero di “opportunità Erasmus” e di sedi in paesi extra-europei.

Dalle relazioni che i nostri studenti debbono presentare al termine della loro esperienza emerge un quadro univoco: valutazione positiva della parte didattica e ricordo entusiastico della propria esperienza personale all’estero.

Tutti in pratica la considerano una svolta nella propria vita.

Non esitate quindi a partecipare alla selezione: avete buone probabilità di essere prescelti. E non temete di compromettere il vostro curriculum scolastico: i nostri studenti Erasmus riescono in genere a sostenere tutti gli esami programmati, con brillanti votazioni per giunta. E poi, un semestre vissuto in un'università estera vale almeno 10 esami "sgobbati" in sede.

La Commissione Accademica Relazioni Internazionali Studenti

  • Professoressa Barbara De Donno - Dipartimento di Giurisprudenza
  • Professoressa Gaia Barone - Dipartimento di Impresa e Management
  • Professoressa Paola Fersini - Dipartimento di Impresa e Management
  • Professoressa Giovanna Vallanti - Dipartimento di Economia e Finanza
  • Professor Francesco Cherubini - Dipartimento di Scienze Politiche
Si comunica che ai fini del calcolo del punteggio per la selezione del bando degli scambi internazionali vengono considerati tutti i crediti ottenuti e registrati in carriera entro la fine della sessione d’esame invernale, fatta eccezione per quelli ottenuti per le altre attività, tirocini, soft skills, laboratori e seminari. Rileveranno quindi solo i crediti ottenuti mediante corsi curricolari ed esami di lingua superati in LUISS. Si ricorda che i corsi liberi invece non rientrano nel novero crediti in nessun caso.

Documenti per gli studenti LUISS in partenza

AllegatoDimensione
Cosa fare all'arrivo566.43 KB
Istruzioni Learning Agreement 2017-2018148.3 KB
Learning Agreement Bilaterale 2017-201878.31 KB
Modello Attestato Bilaterale Arrivo Partenza 2017-201897.5 KB
Learning Agreement Erasmus+ 2017-201890.96 KB
Modello Attestato Erasmus Arrivo Partenza 2017-201897.5 KB
Procedure Piano Studi Erasmus e Application 2017-2018861.34 KB
Memo dati LUISS per application717.18 KB
Proposte modifica riconoscimento 2017-201818.67 KB
Regolamento Studenti in Partenza 2017-20181.37 MB