Università partner

Fudan

I programmi Erasmus e di Double Degree offerti dalla LUISS si basano su una solida rete di partnership e collaborazioni con le più prestigiose università del mondo.
Dall'Argentina agli Stati Uniti, dalla Corea del Sud alla Cina, fino alla quasi totalità dei Paesi dell'Unione Europea, gli studenti LUISS hanno la possibilità di studiare ovunque nel mondo.

Argentina

Universidad Argentina de la Empresa

La Argentine University of Enterprise è un'università privata focalizzata sul fornire ai propri laureati competenze avanzate nell'ambito dell'imprenditoria. Fondata nel 1957, si trova a Bueno Aires.


Universidad de Belgrano

Fondata nel 1964, la University of Belgrano è un'università privata di Buenos Aires, in Argentina.


Universidad Torcuato di Tella

La Torcuato di Tella University è un'università privata di Buenos Aires in stile americano fondata nel 1991.


Australia

Monash University

Monash University si trova a Melbourne, in Australia, dal 1958. L'offerta formativa è ampia e diversificata e la School of Business and Economics è la più grande dell'università in termini di iscritti (più di 16.000 studenti immatricolati, più di 500 docenti e circa 200 dipendenti). Riconosciuta a livello mondiale per la qualità della didattica e della ricerca, è la sola istituzione del Group of Eight ad aver ricevuto l'accreditamento Tripla Corona.  


Austria

Karl Franzens Universität Graz

La University of Graz, fondata nel 1585, è una delle più grandi e antiche università dell'Austia e ha ospitato molti scienziati di alto profilo, inclusi premi Nobel.


Universität Wien

La University of Vienna, università pubblica fondata nel 1365, è l'istituzione più antica dei Paesi di lingua tedesca.


Wirtschafts Universität Wien

Fondata nel 1898, La Vienna University of Economics and Business è tra le migliori business school in Europa, nonché la più grande.


Belgio

Katholieke Universiteit Leuven

KU Leuven, un istituto di ricerca indipendente fondato nel 1425 è da sempre considerato come una delle migliori 100 università del mondo.


Université Catholique de Louvain

La più importante università di lingua francese in Belgio, la Université catholique de Louvain si divise dalla Katholieke Universiteit Leuven nel 1968.


Université Libre de Bruxelles

La Université Libre de Bruxelles (ULB), fondata nel 1834, è un istituto di ricerca privato di Bruxelles, in Belgio. Quest'università di lingua francese vanta quattro premi Nobel tra i suoi docenti e alumni e offre una serie di corsi in lingua inglese. La Solvay Brussels School of Economics and Management, invece, fondata nel 1903 dall'imprenditore Ernest Solvay, si associò presto alla ULB. Con più di 3.000 studenti, è una delle migliori business school in Europa e in Belgio.


Brasile

Fundação Armando Alvares Penteado

Dal 1947, la FAAP di São Paulo è uno degli istituti più prestigiosi del Brasile i cui corsi sono incentrati sulle materie umanstiche.


Fundaçao Getulio Vargas

FGV, fondata nel 1944, è un'università privata con numerose sedi in tutto il Brasile. Offre corsi in economia, gestione d'impresa, giurisprudenza e scienze sociali.


Insper São Paulo

Focalizzata su impresa, management ed economia, l'Insper São Paolo è dal 1987 un'istituzione leader nella formazione di alto livello.


Canada

Carleton University

La Carleton University di Ottawa, Ontario, è stata fondata nel 1942 ed è pubblica e laica. Offre programmi universitari in una vasta gamma di settori disciplinari.


HEC Montréal

HEC Montréal è una business school indipendente istituita nel 1907.


Queen's University

La Queen's University, pubblica e fondata nel 1841 a Kingston, Ontario, è un istituto di ricerca considerato tra i migliori del Canada.


Université Laval

La Laval University si trova a Quebec City dal 1663, è pubblica e offre corsi in lingua francese.


Université de Montréal

Istituita nel 1878, la Université de Montréal è un istituto di ricerca pubblico di Montreal, Quebec.


Université du Québec à Montréal

La Université du Québec à Montréal è stata fondata nel 1969 come università pubblica di lingua francese.


University of British Columbia

Situata a Vancouver e istituita nel 1908, la University of British Columbia è un'università pubblica basata sulla ricerca.


Cile

Universidad Adolfo Ibáñez

La Adolfo Ibáñez University, fondata nel 1953 a Santiago. è la migliore univeristà privata del Cile.


Cina

Beijing Normal University

La Beijing Normal University è una delle più antiche e più prestigiose università cinesi. Pubblica e fondata nel 1902, concentra i propri corsi sulle materie umanistiche e scientifiche.


China Foreign Affairs University

Istituita nel 1955, la China Foreign Affairs University (CFAU) è un'università pubblica di Pechino che offre corsi in relazioni internazionali, economia e lingue. Oltre ai corsi triennali e magistrali, gli studenti possono frequentare dottorati e programmi per funzionari e diplomatici.


Fudan University

Fudan University, fondata a Shanghai nel 1905, è una delle università più antiche e prestigiose della Cina. Tra le prime ad offrire programmi di studio internazionale ai propri studenti, vanta un gradimento molto alto nelle classifiche universitarie mondiali.


Hong Kong Baptist University

Hong Kong Baptist University, fondata nel 1956, è tra le 50 migliori università dell'Asia.


Renmin University

Dal 1937 la Renmin University è un istituto di ricerca di Pechino incentrato sugli studi umanistici e sulla scienze sociali.


University of Hong Kong

La University of Hong Kong (HKU) è un istituto di ricerca pubblico fondato nel 1911 i cui corsi si occupano principalmente di studi umnistici, scienze politiche, giurisprudenza e medicina.


University of Macau

La University of Macau, fondata nel 1981, è un'università pubblica i cui corsi sono prevalentemente in lingua inglese, ma offre anche programmi di studio in cinese, portoghese e giapponese.


Zhejiang University 

Dal 1897 la Zhejiang University è una delle più antiche e prestigiose istituzioni di alta formazione, oltre a essere membro della Lega C9, associazione delle nove migliori università cinesi. La school of management, insignita degli accreditamenti AMBA ed EQUIS, si dedica alla formazione manageriale e alla ricerca, focalizzando gli obiettivi su imprenditorialità e innovazione e collegando gli esiti della ricerca con le attività dell'ateneo a livello nazionale e globale. La faculty è composta da oltre 130 docenti e circa 3600 studenti immatricolati.


Corea del Sud

Yonsei University

Fondata nel 1957, la Yonsei University è un'università privata basata sulla ricerca con molti corsi tenuti in lingua inglese.


Danimarca

Aarhus University

La Aarhus University è un'università pubblica istituita nel 1928 ed è considerata una delle 100 migliori univerità del mondo.


Copenhagen Business School

La Copenhagen Business School, fondata nel 1917, è un'università pubblica con corsi inerenti l'imprenditoria, l'economia e la comunicazione per le imprese.


University of Copenhagen

La University of Copenhagen, fondata nel 1479, è la più antica e prestigiosa università pubblica danese.


Estonia

Tallinna Tehnikaülikool

La Tallinna Tehnikaülikool è l'università migliore del Paese in materie come ingegneria e pubblica amminsitrazione. È stata istituita nel 1918.


Finlandia

Aalto University

Dal 2010 la Aalto University si concentra sulla formazione multidisciplinare, l'innovazione e la ricerca.


Hanken School of Economics

Hanken School of Economics, fondata nel 1909, è un'università pubblica i cui punti di forza sono i corsi in economia e impresa.


University of Helsinki

Dal 1640 la University of Helsinki è la più grande e antica università finlandese.


University of Jyväskylä

La University of Jyväskylä, fondata nel 1834, è la seconda università finlandese per grandezza. Offre alcuni corsi di studio in lingua inglese.


University of Tampere

Ateneo pubblico del 1925, la University of Tampere focalizza i propri corsi principalmente su scienze sociali e della salute.


Francia

École de Management Audencia Nantes

Istitutita nel 1900, l'Audencia Nantes School of Management è una delle migliori business school della Francia.


EDHEC Business School di Lille

EDHEC, fondata nel 1906, è una "grand école" che si focalizza sul management d'impresa ed è una delle migliori business school francesi.


EMLYON Business School

EMLYON è stata istituita nel 1872 come business school privata situata a Lione e specializzata in internazionalizzazione, imprenditoria e responsabilità sociale d'impresa.


ESCP Europe Business School

La ESCP Europe Business School è una business school del 1819, la più antica nel mondo. Ha meritato il prestigioso Accreditamento Tripla Corona (AMBA, EQUIS, AACSB).


ESSEC Business School

Istituita nel 1907, la ESSEC Business School è una prestigiosa "grand école" che offre un ampio ventaglio di corsi di studio.


Grenoble École de Management

La Grenoble School of Management, fondata nel 1984, è una business school insignita del prestigioso Accreditamento della Tripla Corona.


HEC Paris

Fondata nel 1881, la tre volte accreditata École des Hautes Études Commerciales de Paris è la più rinomata business school della Francia.


ICN Business School Nancy

Dal 1905 i programmi della ICN Business School Nancy si concentrano sulla gestione delle imprese, sulla responsabilità aziendale e sull'innovazione e la creatività.


IÉSEG School of Management

IÉSEG è una "grand école" fondata nel 1964. Viene considerata la seconda business school più prestigiosa di Francia per quel che riguarda la ricerca.


NEOMA Business School

Istituita nel 2013 dalla fusione di due delle più rinomate business school dell Francia, la NEOMA Business School è una "grand école" triplamente accreditata.


Sciences Po - Institute d'Études Politiques

Pubblica, rinomata e fondata nel 1872, l'offerta formativa di Sciences Po si sofferma sulle scienze sociali, politiche e sulle relazioni internazionali.


SKEMA Business School

Dal 2009 SKEMA Business School è la maggiore business school francese. È anche una delle più prestigiose del mondo con la sua ricca offerta formativa interamente in lingua inglese.


Université Catholique de Lille

La Lille Catholic University è un'università privata fondata nel 1875 i cui programmi toccano una grande quantità di settori disciplinari.


Université François-Rabelais Tours

François Rabelais University, istituito nel 1969, è un Ateneo di Tours specializzato nelle scienze sociali e umanistiche.


Université Lyon III

La Jean Moulin University Lyon III è, dal 1973, un'università pubblica focalizzata sulla giurisprudenza, l'imprenditoria, le lingue, la letteratura e la filosofia.


Université de Montpellier 1

Dal 1289 a Montepellier, la University of Montpellier offre corsi di studio in giurisprudenza, scienze politiche ed economia.


Université de Strasbourg

La University of Strasbourg è un Ateneo pubblico fondato nel 1538 e uno degli istituti di ricerca europei migliori, nonché seconda università più grande della Francia.


Germania

Bucerius Law School

Fondata nel 2000, la Bucerius Law School fu la prima scuola di legge privata in Germania. Si posiziona da sempre nella rosa delle migliori.


Christian-Albrechts-Universität zu Kiel

La Kiel University, istitutita nel 1665, è università pubblica con un'offerta formativa molto ricca.


European Business School (EBS)

Fondato nel 1971, EBS è un istituto privato molto prestigioso con corsi specifici di imprenditoria, giurisprudenza ed economia:, Alcuni corsi di laurea, sia di primo che si secondo livello, sono tenuti in lingua inglese.


Freie Universität Berlin

La Free University of Berlin, istituita nel 1948, è un'università pubblica rinomata per la ricerca nelle scienze sociali.


Goethe Universität

Dal 1914, l'Ateneo pubblico Goethe University si concentra su giurisprudenza, storia ed economia.


Humboldt Universität

La Humboldt University è stata fondata nel 1810 ed è una delle università d'Europa più rinomate.


Karlsruhe Institute of Technology

Fondata nel 1825, la Karlsruhe Institute of Technology è un'univerità pubblica famosa per i programmi di ingegneria e scienze.


Ruhr Universität Bochum

Datata 1962, la Ruhr Universität Bochum è una delle più grandi università pubbliche della Germania.


Technische Universität Berlin

La Technische Universität Berlin risale al 1879 ed è un'università pubblica famosa per i suoi corsi in ingegneria.


Technische Universität München

La Technische Universität München, istituita nel 1868 è un Ateneo di ricerca orientato alle scienze e all'ingengeria.


Universität Konstanz

Fondata nel 1966, laUniversität Konstanz, prestigosa e pubblica, offre un'ampia gamma di corsi di laurea.


Universität zu Köln

Fin dal 1338 La University of Cologne è una delle università europee di economia, impresa e giurisprudenza migliori in Europa, nonché una delle più antiche.


Universität Mannheim

La University of Mannheim (UMA) è un istituto di ricerca fondato nel 1967 che offre programmi in economia e impresa, giurisprudenza, scienze umanistiche, informatiche e sociali.


WHU Otto Beisheim School of Management

La WHU Otto Beisheim School of Management è stata istituita nel 1984 ed è una delle più prestigiose business school del mondo.


Giappone

Waseda University 

La Waseda University è stata fondata nel 1882 da Shigenobu Okuma, primo ministro giapponese, con lo scopo di formare la nuova classe dirigente della nazione. In Waseda si sono laureati sette primi ministri e gli alumni sono attivi in vari campi, siain Giappone che nel resto del mondo. 50.000 tra studenti e docenti, 13 Corsi di primo livello e 22 di seconfo, è affiliata ad altri centri di ricerca e istituti.


Gran Bretagna

Cass Business School

La Sir John Cass Business School, a Londra dal 1966, è tra le migliori business school del mondo, accreditata con la Tripla Corona AACSB, AMBA e EQUIS.


Durham University

La University of Durham è un college universitario del 1832 caratterizzato da antiche tradizioni e valori moderni.


King's College

Il King's College è stato fondato nel 1829 a Londra. È un istituto di ricerca pubblico tra i più rinomati del mondo, soprattutto per quanto riguarda la percentuale di laureati che trova lavoro in breve tempo.


Oxford Brookes University

La Oxford Brookes University, istituita nel 1865, è una delle università più importanti del Regno Unito ed è riconosciuta a livello internazionale per l'eccellenza della sua faculty.


Robert Gordon University

Dal 1992 la Robert Gordon University è un Ateneo pubblico tra i più prestigiosi della Gran Bretagna e rinomato per la preparazione e l'occupabilità dei suoi laureati.


University of East Anglia

La University of East Anglia (UEA), fondata nel 1963, è un'università di ricerca stimata nel 1% dei migliori istituti di istruzione superiore nel mondo.


University of Essex

La University of Essex è stata istituita nel 1965 ed è una delle più prestigiose, rinomata a livello internazionale per la qualità della sua ricerca e della didattica.


University of Leeds

La University of Leeds, fondata nel 1904, è considerata tra le migliori 100 università del mondo.


University of Strathclyde Business School

Istituto di ricerca pubblico, la University of Strathclyde, in Scozia dal 1796, è specializzata in contabilità e finanza, gestione d'impresa, management e marketing.


Grecia

Aristotle University of Thessaloniki

Fondata nel 1925, la Aristotle University of Thessaloniki è la più grande università greca. Offre numerosi Corsi di Laurea in inglese e italiano.


Athens University of Economics and Business

La Athens University of Economics and Business è stata istituita nel 1920 ed è tra le migliori università di economia e business della Grecia.


Irlanda

University College Dublin

Ateneo più grande d'Irlanda, la University College Dublin è stata istituita nel 1820. Tra i suoi alumni illustri ci sono l'ex presidente dell'Irlanda, ambasciatori, CEO e famosi scrittori tra cui James Joyce.


Israele

Interdisciplinary Center (IDC) Herzliya

La IDC Herzliya, fondata nel 1994, è una corporate university modellata sulle università della Ivy League, incentrata sulla gestione di impresa, le scienze di governo, la giurisprudenza, la comunicazione ed l'economia.


Lussemburgo

Université du Luxembourg

Fondata nel 2003, la University of Luxembourg è un Ateneo multilingua, interanzionale e focalizzato sulla ricerca.


Marocco

École De Gouvernance et D'Économie De Rabat

La École De Gouvernance et D'Économie De Rabat, istituita nel 2008, è un istituto focalizzato sulle scienze politiche e sull'economia.


Norvegia

BI Norwegian Business School

Fondata nel 1943, la BI Norwegian Business School di Oslo è un ente privato senza scopo di lucro specializzato nella ricerca nella gestione d'impresa, nel marketing, nella finanza e nel general management.


Norwegian School of Economics

La Norwegian School of Economics (NHH) di Bergen è stata istituita nel 1936 come business school pubblica specializzata in economia e gestione d'impresa.


Universitetet i Oslo

La University of Oslo, del 1811, è un'Ateneo pubblico caratterizzato da una grande varietà di corsi come giurisprudenza, matematica, medicina e scienze sociali.


Nuova Zelanda

Victoria University of Wellington

Victoria University of Wellington, istituita nel 1897, è un'università pubblica che offre numerosi corsi, tra cui giurisprudenza, gestione d'impresa, scienze umanistiche e sociali.


Paesi Bassi

Erasmus University Rotterdam

La Erasmus University Rotterdam è una rinomata università pubblica del 1914 in cui si studiando principalmente economia e management, giurisprudenza, cultura e società, medicia e scienze della salute.


Maastricht University

Istituira nel 1976, la Maastricht University è un Ateneo pubblico con una vasta offerta di corsi in inglese.


Radboud Universiteit Nijmegen

La Radboud University Nijmegen è un'università orientata alla ricerca fondata nel 1923 e focalizzata sulla partecipazione degli studenti e sullo sviluppo de pensiero critico.


Tilburg University

Fondata nel 1927, la Tilburg University è un'università pubblica i cui corsi si focalizzano su economia, gestione d'impresa, giurisprudenza e scienze sociali e umanistiche.


Universitet Leiden

La Leiden University è un'università pubblica istituita nel 1575, ed è la più antica dei Paesi Bassi. Considerato da molti come il miglior Ateneo della nazione, è anche tra i più prestigiosi del mondo.


Universitet Utrecht

La Utrecht University, fondata nel 1636, è un'università pubblica tra le più rinomate a livello europeo e internazionale. Offre corsi in scienze umanistiche e sociali, giurisprudenza ed economia.


University of Amsterdam

Fondata nel 1632, la University of Amsterdam è una struttura di ricerca pubblica la cui offerta formativa spazia dalle scienze alla giurisprudenza, alla medicina, all'economia e alle scienze sociali.


University College Maastricht

Lo University College Maastricht, istituito nel 2002 offre tutti corsi impartiti interamente in lingua inglese.


University of Groningen

La University of Groningen è un'università statale del 1614 focalizzata sulla ricerca, soprattutto nell'ambito delle scienze umanistiche e sociali, dell'economia e della giurisprudenza.


Peru

ESAN Graduate School of Business

La Universidad ESAN di Lima, fondata nel 1963, è stata la prima school of business dedicata a corsi specialistici dell'America Latina. Tuttavia, offre anche alcuni corsi di primo livello in economia, management, ingegneria e giurisprudenza.


Polonia

Nicolaus Copernicus University

Istituita nel 1945, la Nicolaus Copernicus University di Toruń è un'università pubblica con un grande numero di dipartimenti.


Portogallo

Universidade Católica Portuguesa

La Catholic University of Portugal, fondata nel 1967, offre corsi in numerosi settori, inclusi menagement e gestione di impresa.


Universidade do Porto

Istituita nel 1953, FEP è la School of Economics and Management di U. Porto, la migliore università portoghese secondo le graduatorie internazionazionali. Offre una vasta gamma di percorsi formativi: due corsi di primo livello, 15 di secondo e due dottorati. FEP vanta una faculty altamente qualificata in termini di ricerca con un'ottima reputazione nei campi dell'economia, del management e della finanza. Un solido network istituzionale supporta gli alumni nella scelta di posizioni lavorative di prestigio in aziende e istituzioni di livello internazionale. Nel 2012 è stata dichiarata migliore destinazione per lo studio all'estero.


Universidade Nova de Lisboa

NOVA, fondato nel 1973, è un istituto di ricerca pubblico che si concentra su approcci interdisciplinari e tecnologici. Possiede un numero di centri di ricerca di eccellente qualità e offre corsi in economia, giurisprudenza e scienze sociali.


Repubblica Cieca

Masaryk University

Fondata nel 1919, Masaryk University è la seconda università più grande della Repubblica Cieca.


Russia

MGIMO Moscow State Institute of International Relations

MGIMO, istituita nel 1944, è un'università pubblica rinomata per l'alto livello dei suoi programmi di scambio internazionale, con ambasciatori e ministri tra i membri di spicco del suo corpo docente. Inoltre, è possibile frequentare corsi di economia, gestione d'impresa, scienze politiche, giurisprudenza e altre discipline.


Rapena - Russian Presidential Academy of National Economy and Public Administration

La Higher School of Finance and Management (SHFM) della Russian Presidential Academy of National Economy and Public Administration (RANEPA) è stata fondata nel 1996. La Scuola occupa una posizione unica nel sistema della formazione imprenditoriale degli studenti russi. Offre corsi di primo e secondo livello, oltre a specializzazioni come MBA, PMBA e EMBA. SHFM è stata la prima business school della Russia a ottenere l'accreditamento EPAS per i suoi programmi MBA del 2011.


Singapore

Singapore Management University

La Singapore Management University (SMU) dal 2000 è un'università privata e autonoma che offre corsi in gestione d'impresa, economia, giurisprudenza e scienze sociali.


Spagna

Universidad de Alicante

La University of Alicante, istituita nel 1979, è un'università pubblica la cui offerta formativa spazia da corsi in scienze sociali e giurisprudenza fino a economia e altre discipline.


Universidad de Cantabria

Ateneo pubblico considerato tra i dieci migliori di Spagna in termini di qualità di didattica e ricerca, la University of Cantabria è stata fondata nel 1972.


Universidad Complutense

La Complutense University of Madrid è un'università pubblica fondata nel 1293. Focalizzata sulla ricarca, è considerata la migliore di Spagna.


Universidad de Deusto

La University of Deusto, fondata nel 1886, è un'università gesuita privata dei Paesi Baschi.


Universidad Francisco de Vitoria

Fondata nel 1993, la Francisco de Vitoria University è un'università privata di Madrid che offre corsi in giurisprudenza, economia e impresa e altre discipline.


Universidad de Murcia

La University of Murcia del 1272 è un Ateneo pubblico focalizzato sulla ricerca con facoltà in scienze, lettere, economia e impresa e giurisprudenza.


Universidad Pontificia Comillas

Istituita nel 1890, la Comillas Pontifical University è un'università gesuita privata di Madrid con una delle più rinomate law school della Spagna e altri numerosi corsi in numerosi ambiti di studio.


Universidad Rey Juan Carlos

La King Juan Carlos University, istituita nel 1996,è un'università pubblica incentrata sulla ricerca. A Madrid, offre corsi in una vasta serie di aree disciplinari.


Universidad de Salamanca

Fondata nel 1218, la University of Salamancaè la più antica università di Spagna e una delle prime a essere istituite nel mondo.


Universitat de Barcelona

La University of Barcelona è, dal 1450, considerata tra le migliori in Spagna e nel mondo per la qualità e la quantità delle sue ricerche.


Universitat Pompeu Fabra

A Barcellona dal 1990, la Pompeu Fabra Universityè pubblica e rinomata per l'ampia offerta di corsi di laurea di primo e secondo livello e per i programmi di dottorato.


Stati Uniti

Cornell University

Fondata nel 1865, Cornell University è un'università privata della Ivy League situata a Ithaca, New York.


Fordham University

La Fordham University, istituita nel 1841, è un'università privata gesuita. Il Capus principale è nel Bronx, a nord di Manhattan, nella città di New York. La school of law, invece, si trova nell'Upper West Side, mentre la Graduate School of Business è situata nel Lincoln Center campus di New York City, a pochi isolati da Central Park, Columbus Circle e Times Square. È rinomata per l'alta qualità della ricerca e della didattica.


Marquette University

La Marquette University è un'università priovata gesuita fondata nel 1881 a Milwaukee, nel Wisconsin. Offre corsi in gestione d'impresa, giurisprudenza e numerose altre discipline.


Stanford University

Fondata nel 1891, Stanford University è una delle più prestigiose università private del mondo. Situata nella Silicon Valley, ha fornito alle più importanti compagnie nel campo della tecnologia alcuni dei migliori laureati del settore.


University of Pennsylvania

Università privata istituita nel 1740, la University of Pennsylvania (UPenn) di Philadelphia si distingue tra gli atenei della Ivy League per il suo approccio agli studi interdisciplinare.


University of South Carolina

Istituita nel 1801, la University of South Carolina (USC) è un'università pubblica di Columbia, South Carolina, rinomata per la sua attività di ricerca.


Svezia

Göteborgs Universitet School of Business, Economics and Law

La University of Gothenburg è un'università di ricerca fondata nel 1954 e una delle più popolari di Svezia.


Lunds Universitet

Istituita nel 1666, Lund University è pubblica e considerata tra i 100 migliori atenei del mondo.


Stockholm University

La Stockholm University, fondata nel 1878, è un'università pubblica specializzata in scienze naturali, umanistiche, sociali e giurisprudenza.


Uppsala Universitet

Fondata nel 1977, la Uppsala University è un'istituzione incentrata sulla ricerca tra le più antiche e prestigiose d'Europa.


Svizzera

Universität Zürich

La University of Zurich (UZH), fondata nel 1833, è un'università pubblica focalizzata sulle scienze umanistiche e naturali, sulla medicina, sulla matematica e sulla giursprudenza.


Université de Lausanne

University of Lausanne (UNIL), prestigioso Ateneo del 1537, è famoso per i corsi in economia e impresa (HEC Lausanne), scienze politiche e giurisprudenza.


Zurich University of Applied Sciences School of Management and Law

La Zurich University of Applied Sciences (ZHAW), istituita nel 2007, è pubblica e comprende otto scuole, tra cui la School of Management and Law.


Taiwan

National Taiwan University

La National Taiwan University (NTU) a Taipei è un'università pubblica istituita nel 1928 ed è considerata come una delle migliori università dell'Asia.


Thailandia

Chulalongkorn University

Chulalongkorn University (CU), ateneo pubblico di Bangkok fondato nel 1917, è rinomato come uno dei migliori del sudest asiatico.


Turchia

Boğaziçi Üniversitesi

Istituita nel 1863, la Boğaziçi University è un'università pubblica altamente considerata tra quelle di lingua inglese a Istanbul.


Koç Üniversitesi

Dal 1993 la Koç University è un istituto di ricerca privato e senza scopo di lucro specializzato in scienze sociali e umanistiche, economia e giurisprudenza e in numerose altre aree disciplinari.


Uruguay

Universidad de Montevideo

La University of Montevideo, fondata nel 1986, è privata e situata a Montevideo, in Uruguay. Tra i suoi sette dipartimenti si distinguono quelli di Scienze del management e dell'economia e di Giurisprudenza


Domani 24/11 in #LUISS la cerimonia di inaugurazione del @TheOfficialNMUN Europe 2014 http://t.co/ZMWTHAsboO @emmabonino @ConsulesRome 42 min 47 sec fa
Vorresti lavorare per @Heineken_IT? Puoi partecipare all’International Graduate Programme http://t.co/M0COLzDmmb 1 giorno 9 min fa
Il 26/11 inauguriamo l'#ortoLUISS con @Giannilostorto @LuigiSerra2 @PeppeZullo2 @FedeeTinto http://t.co/haQoxzRacg @LabGov @Luissostenibile 1 giorno 22 ore fa
"L'economia soffre di feticismo per le novità": intervista a Paul A. David, economista di @Stanford ospite in #LUISS http://t.co/VZAVcr7ROZ 2 giorni 38 min fa
La morsa delle mafie bianche: il 26/11 nuovo incontro #LUISS sulla #legalità con @Giannilostorto @gianpcioffredi http://t.co/DBs4SCrEth 2 giorni 4 ore fa