Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Trasferimento in uscita

Per trasferirsi ad un'altra Università è necessario presentare domanda al Magnifico Rettore, consegnandola in Segreteria Studenti su apposito modulo.

Scadenze

  • Inizio presentazione domande: 11 luglio 2017
  • Termine presentazione domande: 31 dicembre 2017

Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2016-2017, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo dal 11 luglio 2017 al 30 settembre 2017 non sono tenuti al pagamento del contributo unico previsto per l'a.a. 2017-2018.

Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2016-2017, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo dal 1 ottobre al 3 novembre 2017 dovranno versare, oltre alla tassa regionale, esclusivamente l'importo di 500,00.

Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2016-2017 che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo dal 4 novembre al 30 novembre 2017 dovranno invece versare l'intero importo della I rata e della tassa regionale.

Gli studenti iscritti in corso nell'anno accademico 2016-2017 che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo dal 1 dicembre al 31 dicembre 2017 dovranno versare l'intero importo della I e della II rata e della tassa regionale.

Documenti da presentare

  • Domanda al Magnifico Rettore, sull'apposito modulo disponibile anche presso la Segreteria Studenti
  • Ricevuta della disposizione di pagamento di € 150,00 da ritirare in Segreteria Studenti oppure stampabile, dopo esplicita richiesta da parte dello studente, da Web Self Service
  • Libretto d'iscrizione
  • Badge di riconoscimento
  • Una marca da bollo (€16)

Gli studenti trasferiti ad altra Università o istituto superiore non possono fare ritorno all'Università o istituto di provenienza prima che sia trascorso un anno solare dalla data del rilascio del foglio di congedo.

Gli studenti che non sono in regola con i contributi accademici non possono chiedere il trasferimento.

Dopo aver presentato la domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto, né ottenere certificati relativi alla carriera universitaria.

La raccolta delle informazioni in merito ai requisiti curriculari, le procedure e le tempistiche richieste per il trasferimento presso un altro Ateneo sono completamente a carico dello studente. La Segreteria Studenti della LUISS Guido Carli, una volta ricevuta la domanda di trasferimento in uscita, si limita ad inviare il foglio di congedo e la documentazione richiesta all'università prescelta.