Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Soft skills con CFU

10pm

Nell'ottica di garantire una formazione capace di preparare al meglio gli studenti ad affrontare le complessità e la competitività del mondo del lavoro, l’Università offre alcuni percorsi innovativi dal forte contenuto pratico a completamento del curriculum universitario.

I corsi hanno l’obiettivo di allenare e sviluppare le capacità trasversali, sempre molto richieste e valutate nei contesti lavorativi, da affiancare alle competenze tecniche acquisite durante gli studi. Studenti e professionisti collaborano in lavori di gruppo, giochi e simulazioni attraverso l’esperienza sul campo.

Tutti i percorsi hanno un focus specifico sui temi di Etica, Responsabilità e Sostenibilità, per accrescere la consapevolezza del valore del contributo di ciascuno nella costruzione di una società migliore.

Perfezionare le abilità degli studenti è fondamentale per fornire, oltre a una formazione teorica di alto livello, anche un’attitudine all’apprendimento pratico che costituisce un ulteriore competitive advantage spendibile in futuro.

Si comunica inoltre che, a partire dalla pubblicazione del prossimo bando per i Programmi di scambio internazionale con Paesi europei (Erasmus+) ed extraeuropei per l’anno accademico 2018-2019, ai fini del calcolo del punteggio per la selezione verranno considerati tutti i crediti ottenuti e registrati in carriera entro la fine della sessione d’esame invernale, senza alcuna eccezione. Si ricorda che i corsi liberi invece non rientrano nel novero crediti in nessun caso

In questa sezione potrai consultare l'elenco dei percorsi la cui frequenza comporta l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti nel piano di studi per "Altre attività".