Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

VolontariaMENTE

VolontariaMENTE a.a. 2016-2017

La LUISS Guido Carli offre a tutti gli studenti iscritti per l'a.a. 2016-2017 a uno dei Corsi di Laurea Triennale, Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico, la possibilità di sfidarsi ed entrare in contatto con nuove realtà, prendendo parte ad attività dal forte impatto pratico, etico e sociale.

Anche per il 2017 sarà possibile vivere un’esperienza diretta all’interno di una delle 16 differenti realtà di volontariato proposte. Un’opportunità unica di formazione e condivisione, in grado di cambiare il proprio mondo e quello degli altri.

Progetti di collaborazione estivi

Regole Generali

  • Per ciascuna delle attività proposte è previsto il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari previsti nel piano di studi per "Altre Attività", sarà tuttavia possibile aderire anche senza richiedere il riconoscimento dei crediti
  • Affinché i Crediti Formativi Universitari siano riconosciuti sarà necessario aver partecipato a tutte le attività dell'iniziativa scelta, e per l'intero periodo previsto, inoltre sarà necessario che un referente della Onlus attesti la reale partecipazione all'attività, ciascuno studente dovrà anche presentare una relazione e compilare un questionario sulle attività svolte (che riceverà tramite email all'indirizzo di posta LUISS)
  • Sarà possibile aderire soltanto ad uno dei progetti proposti

Ulteriori Informazioni

  • I costi connessi alla partecipazione alle attività (Legambiente, Libera) saranno a esclusivo carico della LUISS
  • Per le attività che si svolgono al di fuori del comune di Roma, i volontari potranno alloggiare nelle strutture ospitanti messe a disposizione delle Associazioni, senza sostenere nessun costo
  • Trasporti e vitto saranno invece a completo carico dello studente
  • Per ogni attività è previsto un numero massimo di studenti, la selezione dei partecipanti avverrà sulla base di un criterio cronologico di iscrizione, ma è possibile che, in relazione alle attività, le associazioni e la LUISS si riservino di incontrare gli studenti iscritti al fine di verificarne la reale motivazione
  • Il numero massimo di partecipanti si riferisce agli studenti provenienti da tutti i Dipartimenti interessati

Adesioni

Le iscrizioni saranno possibili dal 3 al 30 maggio 2017, inviando una mail all'indirizzo volontariamente@luiss.it, indicando:

  • Nome
  • cognome
  • matricola
  • attività scelta

Nel caso si optasse per Amnesty, Libera o Legambiente, sarà necessario specificare anche il campo a cui si intende aderire.

Alla mail dovrà essere allegata una lettera motivazionale che metta in luce le ragioni per le quali si è scelto di candidarsi per questa esperienza.

Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno al di fuori del periodo indicato.