Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Casa della Mamma

I POSTI PER QUESTA OPPORTUNITA' SONO TERMINATI

  • Durata di svolgimento delle attività: 3 settimane consecutive
  • Periodo di svolgimento delle attività: tra il 6 al 30 luglio 2017 a Roma

Questa struttura opera nell’accoglienza di ragazze madri dai 15 ai 25 anni e dei loro bambini, al fine di assicurar loro la tutela e la stabilità che le situazioni di forte disagio economico e sociale dalle quali provengono non possono garantirgli.

In seguito ad una fase di formazione per addetti alle strutture di accoglienza per minori, il volontario dovrà svolgere attività sia con le ragazze che con i bambini: aiutando le prime nella formazione scolastica e collaborando con gli addetti nell’organizzazione delle attività di svago per i più piccoli e nella gestione degli spazi da adibire alle attività ludiche. Sarà inoltre compito dei volontari fornire assistenza alla catalogazione e gestione dei magazzini della struttura. Se lo stato di avanzamento del progetto lo consentirà, i volontari potranno supportare alle attività di costruzione/manutenzione del B&B che l'associazione sta realizzando.

Sito Web