Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Croce Rossa Italiana

I POSTI PER QUESTA OPPORTUNITA' SONO TERMINATI

  • Periodo di svolgimento delle attività: dal 9 al 23 luglio 2017 (per l’intera giornata, senza giorni liberi) a Iesolo.

Croce Rossa Italiana è stata la quinta società nazionale della Croce Rossa Internazionale a formarsi.

I suoi obiettivi strategici 2020 si basano sull'analisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità quotidianamente servite e sono: umanità, imparzialità, sanità, universalità, neutralità, volontarietà, unità e indipendenza.

I volontari che prenderanno parte a questa collaborazione svolgeranno in principio un percorso di formazione e preparazione alle attività di Croce Rossa in generale, coinvolgendo tutte le aree strategiche. Sarà inoltre prevista una formazione specifica ed approfondita sul DIU e le migrazioni, in preparazione alle attività che svolgeranno all'interno del CAS. I volontari svolgeranno quindi attività nel Centro di Accoglienza Stranieri, in supporto sia alle procedure organizzative che alle attività di formazione rivolte ai migranti ed eventuale attività volte all'inclusione sociale nei Comitati limitrofi, ad esempio negli empori solidali o nelle messe per indigenti.

Per ragioni logistiche non sarà prevista l'attività di sbarco che sarà sostituita dall'attività di accoglienza nel CAS.

    

Sito Web