Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Sant'Egidio

  • Periodo di svolgimento delle attività: dal 10  al 28 luglio 2017 (senza giorni liberi) a Roma - Rocca di Papa

Tra i progetti portati avanti dal movimento di laici della Comunità di Sant’Egidio, si è scelto di proporre nello specifico il progetto D.R.E.A.M. - Sognando per i bambini dell’Africa, il cui obiettivo è quello di utilizzare il patrimonio di esperienze della Comunità per l’educazione dei giovani al lavoro in progetti di cooperazione internazionale, in particolare con l’Africa.

Il volontario sarà quindi impegnato nella creazione, nello sviluppo e nella realizzazione di  un progetto di cooperazione internazionale presso un’ONG, svilupperà le competenze pratiche necessarie alla gestione di programmi umanitari per la lotta contro la povertà (come la gestione delle spedizioni e del magazzino) e si cimenterà nella gestione e nell’ organizzazione delle attività dei bambini all’interno delle "Scuole della pace", dopo-scuola speciali dove i bambini di diverse nazionalità, che vivono nelle periferie di Roma, imparano a crescere insieme in un clima di convivenza, dialogo, amicizia e pace. Il volontario svolgerà inoltre attività di supporto presso il Centro per Migranti e Rifugiati della Comunità di Sant’Egidio "Genti di Pace".

Sito Web