Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Sant'Egidio

  • Periodo di svolgimento delle attività: dal 9 luglio al 29 luglio 2018 (senza giorni liberi) a Roma - Rocca di Papa

Tra i progetti portati avanti dal movimento di laici della Comunità di Sant’Egidio, si sono selezionate diverse alternative in cui i volontari potranno essere coinvolti.

Nello specifico, le attività andranno a sostenere i seguenti progetti:

1 - Gestione e organizzazione delle attività dei bambini ospiti delle Scuole della Pace nelle Vacanze Estive a Rocca di Papa 

2 - POVERI di ROMA
Attività di assistenza ai senzatetto di Roma, che prevedono l'assistenza:

  • nella preparazione di pasti caldi
  • riunioni organizzative
  • raccolte alimentari
  • servizio nella struttura di accoglienza "La Villetta della Misericordia"
  • distribuzione pasti nella cena itinerante


3 – ASSISTENZA AGLI ANZIANI
Le attività si svolgeranno in orario diurno o nelle giornate di Sabato e prevedono la partecipazione attiva al programma di monitoraggio e assistenza agli anziani over 75 del centro  di Roma (Trastevere e Testaccio), all'inbterno del progetto Viva gli anziani.

I ragazzi si prenderanno cura degli anziani sotto il profilo ludico e relazionale e li affiancheranno anche per quello che concerne le attività burocratiche.

4 - partecipazione e organizzazione del Meeting Internazionale dei Giovani europei di Sant'Egidio, che vedrà la partecipazione di 1000 ragazzi da ogni parte del mondo

Sito Web