Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Telefono Azzurro

I POSTI PER QUESTA OPPORTUNITA' SONO TERMINATI

  • Durata di svolgimento delle attività: 3 settimane
  • Periodo di svolgimento delle attività: dal 10 al 30 luglio 2017 a Roma

Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti e, ascoltando ogni giorno le loro richieste di aiuto e necessità, è in grado di offrir loro risposte concrete, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.

Chi sceglierà di collaborare con Telefono Azzurro, in seguito ad una fase di formazione con operatori specializzati, svolgerà attività di facilitazione del rapporto tra minori figli di detenuti e i genitori detenuti presso il Carcere di Rebibbia, allestendo spazi di incontro a misura del bambino e organizzando attività ludiche in carcere. I volontari assisteranno inoltre gli operatori nella centrale operativa di Roma "116.000 - Bambini scomparsi", un centro che si occupa del servizio per i minori scomparsi (minori stranieri non accompagnati, fughe, ecc.).

Sito Web