Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

UNICEF

I POSTI PER QUESTA OPPORTUNITA' SONO TERMINATI

  • Durata di svolgimento delle attività: 3 settimane consecutive
  • Periodo di svolgimento delle attività: tra il 10 al 30 luglio 2017 a Roma

Il Comitato Italiano per l'UNICEF - Onlus , spesso abbreviato in UNICEF Italia, è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU con il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti  dai 0 ai 18 anni in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.

I volontari verranno inizialmente introdotti in questa importante realtà attraverso un percorso di formazione sul mondo UNICEF in quanto organo sussidiario delle Nazioni Unite. In seguito saranno invece impegnati in attività pratico/manuali necessarie alla creazione delle Pigotte, le bambole simbolo del lavoro dell’UNICEF nel mondo, in una serie esclusiva “LUISS / Università”. I volontari si occuperanno inoltre di organizzare un evento di asta finale finalizzato alla raccolta di fondi per la vendita della serie di Pigotte da loro realizzate, venendo quindi inseriti in un processo di creazione e costruzione di valore dall’inizio alla fine.

Sito Web