Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Susan G. Komen

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. 
Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas.
Promozione della prevenzione, supporto alle donne che si confrontano con la malattia, miglioramento della qualità delle cure e potenziamento delle strutture cliniche sono la Mission dell’Associazione.

Oggi Komen Italia è presente in 4 regioni italiane (Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia) e opera in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia. Una rete di 3000 volontari e numerosi testimonial la supportano con impegno e passione fra questi Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi madrine della Race for the Cure e delle Donne in Rosa.

Attività

I volontari che parteciperanno alle attività di Volontariato tutto l’anno presso l’Associazione potranno scegliere tra differenti filoni e saranno inseriti sulla base delle loro preferenze e delle esigenze organizzative del Partner o in un solo filone di attività o in più di uno, a rotazione:

  • Supporto alle attività delle tre unità mobili della Carovana della Prevenzione, che offriranno esami clinici gratuiti a persone svantaggiate o in condizioni di necessità, in contesti come carceri, centri d’accoglienza e periferie;
  • Partecipazione e supporto nella realizzazione degli eventi pubblici organizzati dall’Associazione, con compiti diversificati a seconda delle esigenze del partner;
  • Partecipazione alle attività di sensibilizzazione ed accoglienza delle pazienti nell’angolo Komen attivo tutti i giorni nel Centro Integrato di Senologia del Policlinico A. Gemelli;
  • Sostegno agli uffici Komen, sia per quanto riguarda l’inserimento e l’elaborazione dati, sia per le necessità pratiche e logistiche relative alla gestione dei locali (organizzazione dei magazzini, gestione del materiale, manutenzione degli spazi).

L’impegno richiesto è di un giorno di attività settimanale con turni di 4 ore e sedi di svolgimento da concordare con l’Associazione.

E’ previsto un numero massimo di studenti pari a 5.