Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Biografia dello studente

13pm

Il Programma Biografia dello Studente mappa le competenze dello studente dal primo all’ultimo anno di corso individuando, a partire dal carattere e dalle attitudini del singolo, l’evoluzione delle esperienze, delle abilità e della crescita nel tempo in vista dell’obiettivo finale: l’employability.

Attraverso colloqui a cadenza annuale con un Tutor Biografia formato alla valorizzazione delle risorse umane, è possibile conoscere l’individuo e non solo lo studente, integrando così il profilo accademico con quello più universale delle acquisizioni esistenti e consolidate, delle ambizioni, delle caratteristiche e della personalità, intercettando le esigenze del mercato nella formazione di risorse sempre più dinamiche e open minded.

Ciò consente a ogni studente LUISS di essere condotto, attraverso un itinerario ragionato e individualizzato, alla piena ottimizzazione delle proprie potenzialità e alla definizione di un profilo professionale attraverso il percorso a lui più adatto. Il Programma Biografia dello studente rappresenta un modello unico in Italia e si è affermato come  finalista ai Reimagine Education Awards 2015 e 2016, come uno tra i migliori progetti di employability nel mondo. 

Sede di Viale Romania, 32

Evento Data e orario Aula Calendario attività e prenotazioni

Incontri Conclusivi "Biografia dello Studente: debriefing e prospettive future" per studenti III anno DIM DEF SP e IV anno GP

Giovedì 15 febbraio, 15 marzo 2018 e 19 aprile 2018, ore 18.00 Aula A 204 Registrati qui

Incontri Conclusivi "Biografia dello Studente: debriefing e prospettive future" per studenti II anno MAGISTRALI DIM DEF SP. Con la presenza del CAREER SERVICES

Giovedì 1 marzo, 5 aprile e 3 maggio 2018 ore 18.00 Aula A 204 Registrati qui