Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

LUISS Summer School

Le LUISS Summer School si rivolgono agli studenti delle scuole secondarie superiori dai 15 ai 19 anni per supportarli nella scelta del giusto percorso di studi dopo il diploma.

Lezioni universitarie in italiano e inglese, lavori di gruppo e preparazione ai test di ammissione completano l’offerta delle settimane di orientamento organizzate dall’Ateneo.

Focus on

Ammissione anticipata LUISS

Al termine della settimana di Orientation Summer School gli studenti del penultimo anno delle scuole secondarie superiori possono sostenere il test di ammissione anticipato per accedere nell’anno accademico 2019-2020, ai Corsi di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università LUISS.

È sufficiente raggiungere o superare la soglia del 65% del punteggio totale per superare il test.

Il test è unico per tutti i Corsi di laurea; lo studente che ha superato il test potrà indicare successivamente il Corso di Laurea a cui vuole pre-immatricolarsi.

Leggi tutto

Borse di studio per merito - Progetto 9000

Gli studenti del penultimo anno che superano il test al termine della Orientation Summer School con un punteggio eccellente e che conseguono al termine dell’ultimo anno un voto di diploma di maturità altrettanto meritevole possono avvalersi del progetto 9000 che prevede l’esonero totale dal pagamento del Contributo Unico per l’iscrizione al primo anno di un Corso di Laurea LUISS Triennale o Magistrale a ciclo unico nell’a. a. 2019/2020.

Leggi tutto

Giornate di orientamento

Le Giornate di Orientamento alle LUISS Summer School, si rivolgono agli studenti del terzultimo e penultimo anno delle scuole secondarie superiori e alle loro famiglie, per poter approfondire le informazioni su tutta l'offerta delle LUISS Summer School.

Leggi tutto