Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Ammissione anticipata LUISS

Gli studenti del penultimo anno delle scuole secondarie superiori hanno l'opportunità al termine della settimana di Orientation Summer School di sostenere il test di ammissione anticipato per accedere ai Corsi di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università LUISS nell’anno accademico 2019-2020.

Bando Test di Ammissione 

Tutti coloro che raggiungeranno o supereranno la soglia del 65% del punteggio totale conseguiranno il diritto all'ammissione in LUISS per l'anno successivo.

Gli studenti potranno indicare successivamente il Corso di Laurea a cui pre-immatricolarsi.

Informazioni sul test

Il test LUISS ha una durata di 90 minuti ed è composto da 70 domande a risposta multipla, di cui il 70% di tipo psicoattitudinale (ragionamento non verbale, ragionamento logico, problem solving e comprensione verbale) e il restante 30% attinente alle conoscenze scolastiche e le conoscenze acquisite durante la settimana di Orientation Summer School.

Il test potrà essere sostenuto in lingua inglese o in lingua italiana.

Per la valutazione del test, viene assegnato:

  • 1 punto per ogni risposta esatta;
  • una penalità pari a – 0,25 punti per ogni risposta errata;
  • 0 punti per ogni risposta omessa o multipla.

Preparazione al test di ammissione

Sono già disponibili per gli studenti iscritti alla Orientation Summer School degli strumenti scaricabili in pdf a loro riservati per rafforzare le competenze sulle aree psico-attitudinali dei test, alcune esercitazioni commentate e anche delle simulazioni pratiche dei test di ammissione.

Borse di Studio per merito - Progetto 9000

Tutti gli studenti che superano il test di ammissione anticipato all’Università LUISS al termine della Orientation Summer School 2018 con un punteggio eccellente, e che successivamente conseguono un ottimo voto alla Maturità, possono partecipare al Progetto 9000 per l’assegnazione di un numero illimitato di borse di studio basate esclusivamente sul merito.