Borse di studio LUISS Summer School

Borse di studio per iscritti alle giornate di orientamento in LUISS

Oggetto del concorso

LUISS mette in palio borse di studio a copertura totale dell'iscrizione per frequentare la LUISS Orientation Summer School durante l'estate del 2017, sia in formula residenziale sia non residenziale. Il concorso è basato su un test somministrato agli studenti del penultimo e terzultimo anno delle scuole superiori.

Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti del penultimo e terzultimo anno delle scuole superiori presenti alla Giornata di Orientamento.

Criteri di assegnazione

La borsa di studio è assegnata sulla base di un punteggio finale dato dal risultato del test moltiplicato per la media scolastica dell'anno precedente (esclusi i voti espressi in giudizio).

I primi studenti - a seconda della numerosità dei partecipanti - che ottengono i risultati migliori al test, sono contattati per fornire entro una settimana al massimo la pagella dell'anno precedente. La LUISS si riserva di verificare i voti comunicati. In caso di rinuncia, la borsa di studio viene assegnata al secondo classificato, e così via.

Accettazione

Tutti i partecipanti sono avvisati via e-mail dell’esito della prova.  Il vincitore è tenuto a rispondere entro 7 giorni alla e-mail di comunicazione di assegnazione della borsa di studio, comunicando per iscritto l’accettazione. La scelta della settimana sulla quale è possibile iscriversi viene comunicata via e-mail dopo l’accettazione delle borsa.