Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Borse di studio LUISS Summer School

Borse di studio LUISS Summer School

Borse di studio per iscritti alle giornate di orientamento in LUISS

Oggetto del concorso

LUISS mette in palio borse di studio a copertura totale dell'iscrizione per frequentare la LUISS Orientation Summer School durante l'estate del 2017, sia in formula residenziale sia non residenziale. Il concorso è basato su un test somministrato agli studenti del penultimo e terzultimo anno delle scuole superiori.

Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti del penultimo e terzultimo anno delle scuole superiori presenti alla Giornata di Orientamento.

Criteri di assegnazione

La borsa di studio è assegnata sulla base di un punteggio finale dato dal risultato del test moltiplicato per la media scolastica dell'anno precedente (esclusi i voti espressi in giudizio).

I primi studenti - a seconda della numerosità dei partecipanti - che ottengono i risultati migliori al test, sono contattati per fornire entro una settimana al massimo la pagella dell'anno precedente. La LUISS si riserva di verificare i voti comunicati. In caso di rinuncia, la borsa di studio viene assegnata al secondo classificato, e così via.

Accettazione

Tutti i partecipanti sono avvisati via e-mail dell’esito della prova.  Il vincitore è tenuto a rispondere entro 7 giorni alla e-mail di comunicazione di assegnazione della borsa di studio, comunicando per iscritto l’accettazione. La scelta della settimana sulla quale è possibile iscriversi viene comunicata via e-mail dopo l’accettazione delle borsa.