Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Comics Summer School

Studenti ammessi: Per studenti dai 14 ai 18 anni
Scopo: Acquisire skills che permettano di capire come imparare a raccontare sintetizzando le proprie idee e cogliendone solo gli aspetti importanti, scrivendo una sceneggiatura e realizzando una pagina a fumetti
Durata: 1 settimana
Dove: Roma
Lingua: Italiano

Imparare a fare fumetti, oggi, vuol dire capire come poter stimolare la propria creatività. Essere in grado di raccontare, sintetizzare, realizzare storyboard e narrare per immagini sono capacità che possono essere messe in campo per migliorare l'attitudine di problem-solving, leadership, vendita, social-media e analisi delle necessità del cliente. Oggi, inoltre, le capacità nel disegno, nella sintesi e nella rappresentazione, sono impiegate nelle più innumerevoli declinazioni. Dal cinema alle conferenze aziendali, dall'organizzazione di eventi alle campagne comunicative di qualsiasi ambito passando per la prototipazione, la capacità di realizzare visivamente le idee vede enormi potenzialità d'impiego. Il percorso che la BUGS Academy mette a disposizione per questa settimana, permette agli studenti di capire come imparare a raccontare sintetizzando le proprie idee e cogliendone solo gli aspetti importanti, di scrivere una sceneggiatura e realizzare una pagina a fumetti puntando il dito sulla scelta delle immagini migliori per imparare a comunicare correttamente un messaggio.