Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Digital Summer School

34pm

Le iscrizioni sono aperte

12am

Iscriviti ora

La Digital Summer School pone l’attenzione verso settori in costante crescita attraverso un programma didattico focalizzato sia sulle competenze di Office Automation sia di Disegno tecnico e stampa 3D e sul conseguimento della certificazione ECDL.

La Digital Summer School offre la possibilità agli studenti di sostenere il test per la patente europea per l'uso del computer che certifica il possesso di una competenza informatica di base offrendo la possibilità di avere quelli skills informatici richiesti dalla LUISS per un efficace percorso di studi. Come le altre scuole tematiche, la Digital Summer School fornirà agli studenti i requisiti richiesti per poter partecipare in LUISS ai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Modello formativo

Il modello è fortemente interattivo e concreto, basato su lavori di gruppo e attività di laboratorio guidate da professionisti del settore.

Requisiti di ammissione

La Digital Summer School è aperta a tutti gli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Gli studenti del III anno di scuola secondaria superiore frequentando la Digital Summer School possono iniziare un percorso biennale per giovani di talento, che può consentire, al ricorrere di determinati requisiti di merito, l’accesso diretto in LUISS.

Crediti scolastici

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato utile al riconoscimento dei crediti. La frequenza di tutto il programma è obbligatoria per il rilascio dell'attestato. 

Alternanza Scuola-Lavoro

Le 40 ore della Digital Summer School sono riconosciute come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro previa sottoscrizione dell’apposita convenzione con la scuola dello studente partecipante.

Per maggiori informazioni: alternanza@luiss.it