Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Legal Summer School

Legal Summer School

La Legal Summer School introduce gli studenti alle diverse aree giuridiche partendo da casi concreti ed esercitazioni pratiche, permette il riconoscimento di 40 ore del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro e l'accesso diretto in LUISS attraverso il Percorso Biennale per giovani di talento.

Gli studenti conosceranno i termini legali e i principali istituti giuridici, svolgendo laboratori sulla retorica, sull'oratoria forense (Legal Public Speaking) e sulla scrittura legale. Avranno la possibilità di effettuare simulazioni processuali durante le attività di laboratorio in gruppo, sui temi discussi in aula relativi a difesa, giudizio e scrittura di sentenze. 

L’esito dei test sostenuti durante la Legal Summer School verrà comunicato entro la prima settimana di ottobre 2018 all' indirizzo email di ogni studente