Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Legal Summer School

Studenti ammessi: Per studenti dai 15 ai 18 anni
Scopo: acquisire skills in ambito legale frequentando lezioni di Diritto e partecipando a  laboratori sulla retorica, sull’oratoria forense e sulla scrittura legale, con possibilità di confrontarsi con simulazioni processuali
Durata: 1 settimana
Dove: Roma e Milano (vedi calendario)
Lingua: Italiano
Ammissione LUISS: Percorso biennale per giovani di talento

Legal Summer School

La Legal Summer School (che può essere frequentata sia a Rome che a Milano) prevede numerosi moduli didattici interattivi che si focalizzano su temi di vita quotidiana e che introducono gli studenti alle diverse aree giuridiche quali, ad esempio: il Diritto Penale, quello Civile, quello dello Sport o della Privacy. Partendo da casi concreti, gli studenti prenderanno anche dimestichezza con i termini legali e i principali istituti giuridici. Sono altresì previsti dei laboratori sulla retorica, sull’oratoria forense (Legal Public Speaking) e sulla scrittura legale, con la possibilità di confrontarsi con simulazioni processuali sui temi discussi in aula. Parte delle lezioni si svolgono in spazi dell’Ateneo appositamente realizzati per riprodurre una vera aula di Tribunale, una sala interrogatori e una sala per le negoziazioni.