Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Marketing Summer School

26pm

Le iscrizioni sono aperte

24pm

Iscriviti ora

L’era del web e dei social media ha profondamente modificato il modo di comunicare e di vendere prodotti e servizi. E così tutti coloro che hanno bisogno di veicolare contenuti, aziende comprese, si stanno adeguando.

Da qui nasce l’idea di una Summer School dedicata a studenti nel pieno del loro percorso scolastico, in particolare del terzultimo e penultimo anno di Liceo, affinché acquisiscano quelle competenze economiche di base che consentano di redigere business plan o di valutare le diverse strategie di marketing. Inoltre, la Marketing Summer School fornisce anche tutti gli strumenti necessari per muovere i primi passi nel mondo del digital, ovvero l’insieme delle attività che attraverso l’uso di strumenti digitali permettono di sviluppare campagne di marketing e comunicazione integrate.

Un percorso pratico, con metodologie aggiornate per lo sviluppo del business e “istruzioni all’uso” per integrare il web, mobile incluso, e i social media nel piano generale di marketing e comunicazione.

Modello formativo

Il modello è fortemente interattivo e concreto, basato sulla metodologia del learning by doing, sul rapporto diretto con i docenti e sul coinvolgimento di tutti gli studenti, realizzazione di project-work di gruppo e presentazioni in aula.

Requisiti di ammissione

La Marketing Summer School è aperta a tutti gli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Gli studenti del III anno di scuola secondaria superiore frequentando la Marketing Summer School possono iniziare un percorso biennale per giovani di talento, che può consentire, al ricorrere di determinati requisiti di merito, l’accesso diretto in LUISS.

Crediti scolastici

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato utile al riconoscimento dei crediti. La frequenza di tutto il programma è obbligatoria per il rilascio dell'attestato.