Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Marketing Summer School

Studenti ammessi: Terzultimo e penultimo anno delle scuole superiori
Scopo: acquisire skills in ambito del marketing on-line imparando a sviluppare campagne integrate di marketing e di comunicazione
Durata: 1 settimana
Dove: Roma
Lingua: Italiano e inglese (vedi date)
Ammissione anticipata in LUISS: Percorso biennale per giovani di talento

L’era del web e dei social media ha profondamente modificato il modo di comunicare e di vendere prodotti e servizi. E così tutti coloro che hanno bisogno di veicolare contenuti, aziende comprese, si stanno adeguando.

Dedicata principalmente a tutti quegli studenti che vogliono iniziare ad avvicinarsi alle tematiche dei corsi di laurea in Economia, la Marketing Summer School si focalizza proprio sul mondo del marketing on-line, ovvero l’insieme delle attività che permettono di sviluppare campagne integrate di marketing e di comunicazione. Un percorso pratico, con metodologie aggiornate per lo sviluppo del business e “istruzioni all’uso” per integrare il web, mobile incluso, e i social media nel piano generale di marketing e comunicazione. Durante questa settimana gli studenti imparano a realizzare una “landing page”, ad immaginare una campagna marketing on-line, e a utilizzare i social in un’ottica di business. Questo percorso è disponibile anche interamente in lingua inglese.

La Marketing Summer School permette il riconoscimento di 40 ore del Percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, previa sottoscrizione di apposita convenzione con la scuola di appartenenza.