Orientation Summer School a Roma

47pm

Iscriviti Ora

La Orientation Summer School aiuta gli studenti ad una scelta consapevole sul loro futuro percorso di studi, permette di sostenere in anticipo i test di ammissione all'università e di vincere borse di studio per frequentare gratuitamente la LUISS.

Gli studenti possono vivere un’esperienza estiva di una settimana a contatto con l’ambiente universitario assistendo a lezioni

accademiche, casi applicativi e lavori di gruppo dei Corsi di Laurea dell’Università LUISS di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, e dei Corsi di Laurea dell'Università Campus Bio- Medico di Roma di Ingegneria Industriale, Medicina e Chirurgia e Scienze della Alimentazione e della Nutrizione Umana.

Le attività del pomeriggio permettono agli studenti di approfondire le materie psicoattitudinali come il ragionamento logico, il ragionamento verbale e non verbale e il problem solving, presenti nei test di ammissione alla LUISS e alle altre Università, statali e non, che prevedono il numero chiuso.

Le attività didattiche della mattina e del pomeriggio si svolgono nel Campus LUISS di viale Romania in zona Parioli e presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma in zona Trigoria.

La Orientation Summer School può essere frequentata in lingua inglese o in lingua italiana con programmi diversi di partecipazione: il corso in lingua inglese riguarda argomenti esclusivamente dei Corsi di Laurea LUISS.

Ammissione anticipata Università LUISS

La settimana si conclude con la possibilità, per gli studenti che hanno terminato il penultimo anno, di sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione per i Corsi di Laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Gli studenti in possesso di certificazioni SAT/ACT/ECDL possono beneficiare di un bonus percentuale sul punteggio del test di ammissione anticipato.

Ammissione anticipata Università Campus Bio-Medico di Roma

La settimana si conclude con la possibilità, per gli studenti che hanno terminato il penultimo anno, di sostenere con un anno di anticipo il test di ammissione per il Corso di Laurea di Ingegneria Industriale e Scienze della Alimentazione e della Nutrizione Umana.

A questo si aggiunge la possibilità di svolgere una simulazione del test del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia.

Preparazione ai test di ammissione

Sono già disponibili per gli studenti iscritti alla Orientation Summer School degli strumenti scaricabili in pdf a loro riservati per rafforzare le competenze sulle aree psico-attitudinali dei test, alcune esercitazioni commentate e anche delle simulazioni pratiche dei test di ammissione.

Borse di Studio per merito - Progetto 9000

Tutti gli studenti che superano il test di ammissione anticipato all’Università LUISS al termine della Orientation Summer School 2018 con un punteggio eccellente, e che successivamente conseguono un ottimo voto alla Maturità, possono avvalersi del Progetto 9000 per l’assegnazione di un numero illimitato di borse di studio basate esclusivamente sul merito.

Crediti scolastici

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato utile al riconoscimento dei crediti scolastici.