Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Orientation Summer School in inglese

Summer School in inglese

49pm

Le iscrizioni sono chiuse

La Orientation Summer School  può essere frequentata anche il lingua inglese.
Le materie e lezioni inerenti i corsi di Laurea presenti in LUISS sono identiche a quelle svolte in italiano, così come le domande del test di ammissione saranno identiche ma in inglese.

Inoltre gli studenti possono scegliere di frequentare un percorso di maggiore approfondimento delle materie LUISS oppure uno specifico percorso di preparazione al sostenimento del test per il rilascio del SAT. Gli studenti in possesso di certificazioni SAT possono beneficiare di un bonus percentuale sul punteggio del test di ammissione anticipato della Orientation Summer School.

Ai fini di una proficua frequentazione del corso di preparazione SAT è consigliabile un livello di conoscenza della lingua inglese equiparabile al B2.

Al termine della settimana di studio, gli studenti che abbiano concluso il penultimo anno di una scuola superiore e che abbiano frequentato, con al massimo un'assenza giustificata, una settimana della Orientation Summer School, potranno sostenere il test di ammissione alla LUISS.

Crediti scolastici

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato utile al riconoscimento dei crediti. La frequenza di tutto il programma è obbligatoria per il rilascio dell'attestato. 

Progetto 9000

Tutti gli studenti che sosterranno il test di ammissione anticipata durante la Orientation Summer School 2017 potranno partecipare al Progetto 9000 per l’assegnazione di borse di studio senza limiti di numero e reddito, e basate esclusivamente sul merito (punteggio ottenuto moltiplicando il risultato del test di ingresso estivo per il voto di maturità).