Preparazione ai test di ammissione al termine della Orientation Summer School

Strumenti per la preparazione ai test di ammissione

Riservati agli iscritti alla Orientation Summer School 2018

Per-Corso formativo didattico

Aree psicoattitudinali comuni a tutti i Corsi di Laurea

Note metodologiche, esercizi commentati

LUISS

Simulazione (ita/ing) scaricabile in pdf valida per i Corsi di Laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche

Università Campus Bio-Medico di Roma

Simulazioni di Medicina, Ingegneria e Scienze dell'Alimentazione (ita) scaricabili in pdf  per studenti Orientation Summer School a Roma programma in italiano

Humanitas University

Simulazione (ing) scaricabile in pdf per studenti Orientation Summer School a Milano

Per accedere ai materiali riservati agli iscritti alla Orientation Summer School 2018 è necessario registrarsi sul sito di Valueskills ed è richiesto l’inserimento negli appositi form del codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod.auth), riportato nel testo dell’email ricevuta da orientationsummerschool@luiss.it

Per-Corso formativo didattico

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School

Per accedere al Per-Corso è necessario registrarsi sul sito di Valueskills.

È necessario effettuare la registrazione e procedere con il download del materiale didattico, che consente una preparazione teorica rispetto alle competenze psico-attitudinali che saranno oggetto dei test di ammissione.

LUISS

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School

Per accedere alla simulazione è necessario accedere o registrarsi sul sito di Valueskills.

È possibile scaricare la simulazione del test di ammissione LUISS, disponibile sia in italiano sia in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle 70 domande in 90 minuti.

Portata a termine la simulazione si procede al download della griglia delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione.

Università Campus Bio-Medico di Roma

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School a Roma

Per accedere alle simulazioni è necessario accedere o registrarsi sul sito di Valueskills.

È possibile scaricare la simulazione del test di ammissione della Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Ingegneria Industriale e di Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana disponibili in italiano.

Portate a termine le simulazione si procede al download delle griglie delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione.

Humanitas University

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School a Milano

È possibile scaricare la simulazione del test di ammissione Humanitas University della Facoltà di Medicina e Professioni Sanitarie, disponibile in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle domande.

Ufficio Summer School
T: 06 85225582