Percorso biennale per giovani di talento

Elenco ammessi percorso biennale per giovani di talento

Il percorso è composto dalla partecipazione alla Writing Summer School o alla Marketing Summer School o alla Digital Summer School alla fine del III anno di scuola secondaria superiore e alla Orientation Summer School alla fine del IV anno.

Tutti gli studenti che avranno terminato il loro terzultimo anno di scuola secondaria superiore possono iniziare il percorso biennale per giovani di talento iscrivendosi alla Writing Summer School o alla Marketing Summer School o alla Digital Summer School.

Al termine della settimana frequentata una commissione nominata dal Rettore valuterà gli elaborati individuali. Solo coloro che avranno una valutazione pari o superiore a 8/10 nell’elaborato potranno proseguire il percorso “per giovani di talento”.

Costoro subiranno, a questo punto, una selezione prima dell’ingresso in Orientation Summer School, al termine del  loro penultimo anno di scuola secondaria superiore, con il criterio della media scolastica, che dovrà essere pari o superiore ad otto. Infine, al termine della Summer School, dovranno sostenere un mini-test. Coloro che avranno superato tutte e tre le selezioni saranno esentati dal test di ammissione.

Lo studente che non dovesse superare la selezione potrà comunque effettuare il Test di ammissione anticipato di 70 domande della Orientation Summer School o quello delle sessioni primaverili o autunnali successive.