Preparazione al test di ammissione al termine della Orientation Summer School

Partecipando alle Giornate di Orientamento in LUISS è possibile svolgere una simulazione e partecipare alla relativa correzione, così da avere un primo contatto con il test di ammissione LUISS.

Giornate di Orientamento

Simulazione del test in pdf

Accessibile a tutti

Le guide pubblicate in questa sezione sono stampabili ed offrono 35 quesiti su cui esercitarsi e testare le proprie capacità. La griglia di correzione consente di individuare le eventuali domande a cui non si è saputo rispondere e migliorare così la propria performance il giorno del test.

Simulazione online

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School 2017

È un vero e proprio percorso interattivo disponibile in italiano e inglese dal momento del completamento dell’iscrizione alla Orientation Summer School.

Ogni candidato, indipendentemente dalla lingua scelta per la simulazione, ha a disposizione solo un accesso.

La simulazione, una volta iniziata, non può essere interrotta, ripetuta o stampata; per questo è importante avviare la simulazione solamente quando si è certi di avere a disposizione 90 minuti ininterrotti.

Alla conclusione di ciascuna simulazione viene fornito il report finale della prova, i risultati per singola area cognitiva, il prospetto delle risposte fornite dal candidato e la griglia di correzione con le risposte esatte.

Il report della prova può essere salvato e stampato e permettendo di acquisire una consapevolezza maggiore e pianificare una prepararazione più mirata sulle aree in cui il candidato, nel corso della simulazione, è risultato più debole.

Per accedere alla simulazione è richiesto l’inserimento del codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod.auth 99******), riportato sulla comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento.

Simulazione online

Per-Corso formativo didattico

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School 2017

Per accedere al Per-Corso è necessario registrarsi sul sito di Valueskills.

La registrazione sarà disponibile entro 72 ore dal ricevimento della comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento della Orientation Summer School.

Per registrarsi è necessario utilizzare il codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod. aiuth. 99******) riportato sulla comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento.

Il Per-Corso si compone di 2 step di preparazione.

Step 1 – Si effettua la registrazione e si procede con il download del materiale didattico che consente una preparazione teorica rispetto alle competenze psico-attitudinali che saranno oggetto del test di ammissione. In questa fase è importante focalizzare la propria attenzione soprattutto sulle aree cognitive evidenziate come "deboli" nella simulazione online.

Step 2 – Completata la preparazione teorica è possibile scaricare la simulazione del test di ammissione, disponibile sia in italiano sia in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle 70 domande in 90 minuti come se stesse partecipando al test di ammissione.

Portata a termine la simulazione si procede al download della griglia delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione e individuare quelle aree in cui è necessario migliorare utilizzando il materiale didattico a disposizione.

Ufficio Summer School
T: 06 85225582