Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Preparazione al test di ammissione al termine della Orientation Summer School

Partecipando alle Giornate di Orientamento in LUISS è possibile svolgere una simulazione e partecipare alla relativa correzione, così da avere un primo contatto con il test di ammissione LUISS.

Giornate di Orientamento

Simulazione del test in pdf

Accessibile a tutti

Le guide pubblicate in questa sezione sono stampabili ed offrono 35 quesiti su cui esercitarsi e testare le proprie capacità. La griglia di correzione consente di individuare le eventuali domande a cui non si è saputo rispondere e migliorare così la propria performance il giorno del test.

Simulazione online

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School 2017

È un vero e proprio percorso interattivo disponibile in italiano e inglese dal momento del completamento dell’iscrizione alla Orientation Summer School.

Ogni candidato, indipendentemente dalla lingua scelta per la simulazione, ha a disposizione solo un accesso.

La simulazione, una volta iniziata, non può essere interrotta, ripetuta o stampata; per questo è importante avviare la simulazione solamente quando si è certi di avere a disposizione 90 minuti ininterrotti.

Alla conclusione di ciascuna simulazione viene fornito il report finale della prova, i risultati per singola area cognitiva, il prospetto delle risposte fornite dal candidato e la griglia di correzione con le risposte esatte.

Il report della prova può essere salvato e stampato e permettendo di acquisire una consapevolezza maggiore e pianificare una prepararazione più mirata sulle aree in cui il candidato, nel corso della simulazione, è risultato più debole.

Per accedere alla simulazione è richiesto l’inserimento del codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod.auth 99******), riportato sulla comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento.

Simulazione online

Per-Corso formativo didattico

Accessibile ai soli iscritti alla Orientation Summer School 2017

Per accedere al Per-Corso è necessario registrarsi sul sito di Valueskills. 

 La registrazione sarà disponibile entro 72 ore dal ricevimento della comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento della Orientation Summer School.

Per registrarsi è necessario utilizzare il codice fiscale del candidato ed il codice di autentica (cod. aiuth. 99******) riportato sulla comunicazione inviata via e-mail al termine della procedura di pagamento.

Il Per-Corso si compone di 2 step di preparazione.

Step 1 – Si effettua la registrazione e si procede con il download del materiale didattico che consente una preparazione teorica rispetto alle competenze psico-attitudinali che saranno oggetto del test di ammissione. In questa fase è importante focalizzare la propria attenzione soprattutto sulle aree cognitive evidenziate come "deboli" nella simulazione online.

Step 2 – Completata la preparazione teorica è possibile scaricare la simulazione del test di ammissione, disponibile sia in italiano sia in inglese. Lo studente può esercitarsi, ogni volta che vuole, provando a rispondere alle 70 domande in 90 minuti come se stesse partecipando al test di ammissione.

Portata a termine la simulazione si procede al download della griglia delle risposte esatte per verificare il proprio livello di preparazione e individuare quelle aree in cui è necessario migliorare utilizzando il materiale didattico a disposizione.

Per maggiori informazioni

Ufficio Summer School
T: 06 85225582
orientationsummerschool@luiss.it