Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Test Preparation Summer School

image-5 Maggio 2017 - 6:44pm

image-5 Maggio 2017 - 6:56pmLe iscrizioni sono aperte

Iscriviti ora

La Test Preparation Summer School si svolge durante il periodo estivo, nei mesi di giugno, luglio e fine agosto ed è stata pensata con lo scopo di accompagnare gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore nella fase di preparazione in previsione del test di ammissione alla LUISS che si terrà il prossimo 1 settembre 2017, e per i test di ammissione universitaria che prevedono quesiti negli argomenti trattati.

Durata

La didattica della Test Preparation Summer School si articola in lezioni frontali e simulazioni per un totale di 12 ore di attività e può essere seguita sia in italiano che in inglese (nelle settimane dedicate).

Argomenti trattati

Le aree oggetto di approfondimento sono: Ragionamento Logico, Problem Solving, Ragionamento Verbale e Ragionamento Non Verbale (numerico). L'attività didattica prevede il confronto diretto tra studenti e docente in aula con un approccio teorico-pratico per la condivisione di strategie di risoluzione dei quesiti e per lo svolgimento di esercitazioni e simulazioni commentate.

La preparazione si svolge insieme agli studenti della Orientation Summer School e non è quindi necessaria per coloro che hanno già frequentato la Orientation Summer School.