Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

LUISS Guido Carli

Logo LUISS

Writing Summer School

Studenti ammessi: Per studenti dai 13 ai 18 anni
Scopo: Acquisire skills nell’ambito della scrittura, dell’intrattenimento, della creatività vivendo un’esperienza nel mondo della sceneggiatura e della scrittura cinematografica, con particolare focus sulle serie televisive
Durata: 1 settimana
Dove: Roma
Lingua: Italiano

image-21 Dic 2015 - 5:51pm

La LUISS Writing Summer School consente di entrare in contatto con il mondo della scrittura, dell’intrattenimento, della creatività. Gli studenti hanno la possibilità di vivere un’esperienza nel mondo della sceneggiatura e della scrittura cinematografica, con particolare focus sulle serie televisive.

I partecipanti apprendono come scrivere un soggetto cinematografico, sviluppare una serie tv, si cimentano con i programmi di videomaking per la realizzazione di video legati alle serie scritte da loro stessi.

La Writing Summer School permette il riconoscimento di 40 ore del Percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, previa sottoscrizione di apposita convenzione con la scuola.