Esonero dal test di ammissione

Studenti Luiss esonerati dalla prova di ammissione:

Sono esonerati dal sostenimento del test di ammissione:

• studenti Luiss appartenenti al Dipartimento di Scienze Politiche che vogliano immatricolarsi ad un corso di laurea magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche,

laureati con votazione superiore a 100/110 o laureandi entro la sessione autunnale dell’a.a. 2018/2019 (15 novembre 2019) con una media ponderata degli esami sostenuti superiore a 26,50/30.

Gli studenti Luiss esonerati dal sostenimento del test dovranno iscriversi alla frequenza del corso di laurea magistrale prescelto improrogabilmente entro il 15 maggio 2019 completando la procedura da Web Self Service e versando la I rata del contributo unico previsto per l’a.a. 2019/2020 pari a 4.000,00 euro.

Il contributo unico previsto per l’a.a. 2019/2020 è pari a 12.000,00 euro.

Studenti esonerati dal test di ammissione a.a. 2019/2020:

Saranno esonerati dal sostenimento del test di ammissione magistrale tutti gli studenti che siano in possesso del certificato GMAT con un punteggio minimo di 550 o del certificato GRE con un punteggio minimo di 145 nella sezione Verbal e 145 nella sezione Quantitative, che sono regolarmente iscritti nell'a.a. 2018/2019 e conseguiranno la laurea triennale entro il 15 novembre 2019 e/o che siano in possesso di una laurea triennale indipendentemente dalla votazione di laurea conseguita, fatti salvi i requisiti di accesso, valida ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero

I candidati che siano in possesso di certificati GMAT/GRE conseguiti con punteggi validi ai fini dell’esonero dal test di ammissione dovranno inviare entro e non oltre il 19 marzo 2019 all’indirizzo ammissione@luiss.it l’istanza di ammissione allegando copia del certificato ed il documento di identità.

Il certificato dovrà essere recepito inoltre in formato originale e trasmesso direttamente dall’ ente certificatore.

Per maggiori dettagli:

GMAT