Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Test di ammissione del 16 gennaio 2020

Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico - a.a. 2020-2021

Test di ammissione del 16 gennaio 2020

La prova di ammissione si svolgerà giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 15:00 a Roma ed in altre 25 città italiane.

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo entro le ore 17:00 del 13 gennaio 2020.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono concorrere:

Corsi di laurea in lingua italiana (test in italiano) Italiano Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese (test in inglese) English
Economia e management Management and Computer Science
Giurisprudenza Economics and Business
Scienze Politiche Scienze Politiche - Politics Philosophy and Economics

Il test di ammissione è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato, per maggiori dettagli circa la composizione e lo svolgimento del test si prega di leggere attentamente il Bando di Concorso di seguito.

L’ammissione sarà determinata dal raggiungimento di una soglia minima di punteggio pari a 65/100, comprensivo di eventuali bonus; non è, pertanto, fissato un numero programmato di ammessi.

Le graduatorie, distinte per corso di laurea ed espresse in centesimi, verranno determinate al 100% dal punteggio del test, comprensivo di eventuali bonus. 

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso:

Bando di concorso del test del 16 gennaio 2020 (a.a. 2020-2021)

Il versamento della quota di partecipazione di Euro 120,00 dovrà essere effettuato in base alle modalità di seguito indicate: 

  • Carta di Credito;
  • Servizio CBILL, consente il pagamento presso gli sportelli bancari abilitati o il proprio Internet Banking o altro canale messo a disposizione dalla propria banca (ad es. sportello Bancomat e APP). Per il pagamento dovranno essere utilizzati i parametri che saranno inviati all’email indicata dal candidato.

Quota di partecipazione

Compilazione della domanda di partecipazione

Domanda di iscrizione al test

Per iscriversi alla prova di ammissione, dopo aver provveduto al versamento della quota di euro 120,00, è necessario compilare la domanda di partecipazione alla prova di ammissione muniti della documentazione necessaria (documento d’identità e codice fiscale del candidato, indirizzo email dell’istituto scolastico di provenienza, se in possesso copia in formato PDF del certificato SAT/ACT/ECDL/EIPASS).

Per modificare la domanda di iscrizione:


Preparazione al test di ammissione

Luiss offre numerosi strumenti per prepararsi  a sostenere il test di ammissione.