Test di ammissione dell'8 maggio 2019

Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico - a.a. 2019-2020

Test di ammissione dell' 8 maggio 2019

La prova di ammissione si svolgerà mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 15:00 a Roma ed in altre 25 città italiane.

L’iscrizione alla prova è possibile solo attraverso il sito internet di Ateneo entro le ore 17:00 del 3 maggio 2019.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono partecipare al test di ammissione:

Corsi di laurea in lingua italiana (test in italiano) Italiano Posti a concorso Corsi di laurea/indirizzi in lingua inglese (test in inglese) English Posti a concorso
Economia e management 125 Management and Computer Science 40
Giurisprudenza 270 Economics and Business 110
Scienze Politiche 130 Scienze Politiche - Politics Philosophy and Economics 50

Il test di ammissione è unico, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato, per maggiori dettagli circa la composizione e lo svolgimento del test si prega di leggere attentamente il Bando di Concorso di seguito.

Le graduatorie, distinte per corso di laurea ed espresse in centesimi, verranno determinate al 100% dal punteggio del test, comprensivo di eventuali bonus.

Requisiti di accesso

Il test è riservato agli studenti iscritti all’ultimo anno di scuola secondaria superiore, che conseguiranno il diploma nell’anno scolastico 2018-2019 e a tutti coloro già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, valido ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero.

Prima di iscriversi al test è necessario leggere attentamente il Bando di concorso.

Bando di concorso del test dell'8 maggio 2019 (a.a. 2019-2020)

Domanda di iscrizione al test

Quota di partecipazione

Il versamento della quota di partecipazione di Euro 120,00 dovrà essere effettuato entro le ore 17:00 del 3 maggio 2019 in base alle modalità di seguito indicate:

• Carta di Credito;
  • Servizio CBILL, consente il pagamento presso gli sportelli bancari abilitati o il proprio Internet Banking o altro canale messo a disposizione dalla propria banca (ad es. sportello Bancomat e APP). Per il pagamento dovranno essere utilizzati i parametri che saranno inviati all’email indicata dal candidato.

Compilazione della domanda di partecipazione

Per iscriversi alla prova di ammissione, dopo aver provveduto al versamento della quota di euro 120,00, è necessario compilare la domanda di partecipazione alla prova di ammissione entro le ore 17:00 del 3 maggio 2019, muniti della documentazione necessaria (documento d’identità e codice fiscale del candidato, indirizzo email dell’istituto scolastico di provenienza, se in possesso copia in formato PDF del certificato SAT/ACT/ECDL/EIPASS).

Per modificare la domanda di iscrizione:

Preparazione al test di ammissione

Luiss offre numerosi strumenti per prepararsi  a sostenere il test di ammissione.