Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo LUISS

Un caffè con Tommaso Saso, Vice Presidente Esecutivo di ManagerItalia

50am

Un caffè con Tommaso Saso

Martedì, 10 aprile 2018 ore 13.30 LOFT LUISS Viale Romania,32

Il Career Services LUISS al fine di rendere sempre più sinergico lo scambio tra giovani e mondo del lavoro, cultura d'impresa e Università, ha promosso un ciclo di incontri informali nel corso dei quali verrà data l'opportunità, ad alcuni neolaureati e studenti selezionati LUISS, di conoscere da vicino professionisti e manager di grandi aziende, anche multinazionali.
Nel corso dell'incontro i professionisti e manager delle aziende partecipanti mostreranno loro come vengono gestiti i principali processi aziendali in contesti multiculturali presentando la propria azienda con interventi e approfondimenti sulle diverse realtà professionali nonché sulle modalità di inserimento nel mondo del lavoro.
Un modo nuovo di conoscersi e di creare occasioni di contatto per opportunità di recruiting con la partecipazione attiva delle aziende a iniziative di formazione in Università.

L'evento è a numero chiuso ed è riservato ai soli neolaureati e studenti selezionati del IV e V anno di tutti i Dipartimenti.

Per partecipare all'evento occorre registrarsi sulla piattaforma Eventi Career nella sezione eventi

In chiusura un coffee break offerto dall'Ufficio LUISS Career Services 


Il progetto è in collaborazione con ManagerItalia Roma. Al termine dei lavori si illustrerà il progetto START-UP&HOPE, in partnership con ANPLazio Innova, mirato a favorire la creazione di start-up innovative fornendo supporto manageriale a chiunque voglia realizzare, nella Regione Lazio, la propria attività d’impresa.

L’iniziativa è di particolare interesse per gli studenti che frequentano gli ultimi anni di corso, che abbiano una buona idea di business e che, da soli o in gruppo, intendano trasformarla in un’attività di impresa da ubicare nella Regione Lazio, in qualunque settore merceologico, purché l’idea imprenditoriale risulti valida e realizzabile. Il Progetto viene realizzato avvalendosi di un team di esperti - manager ed executive professional aderenti a ManagerItalia Roma, oltre che professionisti operanti nelle organizzazioni partner del Progetto- per supportare coloro che hanno idee innovative nelle fasi di sviluppo ed implementazione delle loro idee. Grazie al supporto professionale fornito dai Partner di Progetto, gli aspiranti imprenditori saranno affiancati nelle fasi più delicate del processo di creazione d’impresa - dalla formazione iniziale alla selezione delle scelte organizzative più idonee, dalla fase di scouting delle risorse finanziarie all’affiancamento “on field” nelle prime fasi di sviluppo delle attività d’impresa - in modo tale da facilitare la trasformazione delle loro idee di business in veri e propri progetti imprenditoriali.


Tommaso Saso, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, inizia la sua carriera in Publitalia ‘80 attratto dalla dinamicità della più importante concessionaria di pubblicità televisiva del Gruppo Mediaset. Occupa varie posizioni fino a diventare dirigente commerciale e, con la qualifica di Direttore Clienti si occuperà anche della concessionaria Digitalia 08, dedicata alla pay tv Premium. Appassionato da sempre di tecnologia, agli albori di Internet fonda una delle prime società di creazione, gestione e sviluppo di portali commerciali aziendali, facendo una formativa esperienza imprenditoriale. Nel 2000 entra nel consiglio di Manageritalia di Roma, l’associazione dei dirigenti del commercio e del terziario avanzato, fino a diventarne l’attuale Vice Presidente, con delega al marketing e alla valorizzazione del territorio. Tornato alla professione e alla consulenza aziendale, è  stato  membro in collegi  sindacali  e diversi consigli di amministrazione. Attualmente è nel Cda del CFMT, Centro di Formazione del Terziario Avanzato, partecipato da Manageritalia e Confcommercio. Da sempre legato al mondo accademico e della formazione, dal 2004 è Professore a contratto di Marketing presso l’Università G. Marconi e docente al Master in Business Administration  della Marconi International University di Miami.