Progetto "Torno Subito"

53am

Torno Subito favorisce l’inserimento dei giovani attraverso azioni di formazione/lavoro all’estero prevedendo l’ampliamento di reti di cooperazione con organismi e Istituzioni dei Paesi Europei ed Extraeuropei. E’ per questo che la Regione Lazio ha previsto la collaborazione con Partner per poter agevolare e meglio organizzare i singoli percorsi formativi dei suoi studenti e/o laureati.

Torno Subito si articola in due linee progettuali:

• Torno Subito Formazione
    caratterizzata da una fase all’estero da 1 a 6 mesi ed una fase all’interno della Regione, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo di 3 mesi.(tirocinio curricolare)
  • Torno Subito Work Experience
    Caratterizzata da una fase all’estero per un periodo da 3 a 6  mesi ed una fase all’interno della Regione, attraverso tirocini e/o attività di ricerca per un periodo di 3 mesi. (tirocinio in azienda)

I soggetti ammessi a presentare proposte dovranno coinvolgere​ 2 partner:

• Il primo​ localizzato all’estero;
  • ​Il secondo​ all’interno della regione Lazio

I Partner possono essere:​ soggetti pubblici, privati, profit e non profit (enti e/o aziende pubbliche, imprese private, cooperative, enti del terzo settore, associazioni, fondazioni ecc.)​

Per tutte le informazioni necessarie e per presentare la propria domanda consultare il sito: www.tornosubito.laziodisu.it

La IALCA è stata fondata nel 1997 con lo scopo di fornire un valido punto di riferimento nell’ampio panorama dei corsi di lingue all’estero.​ Ogni socio IALCA è un agente e/o consulente linguistico che ha preso l’impegno di garantire una corretta informazione sui corsi di lingua, un controllo sulla qualità delle scuole ed un elevato standard di efficienza di servizi offerti prima, durante e dopo la fine del corso.