Career Day 2019

image-11 Apr 2019 - 1:59pm

Martedì, 7 maggio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 16:00 l'ufficio Luiss Career Services organizza la XXIII edizione della giornata di orientamento professionale "I Giovani e il Lavoro" presso il campus Luiss di Viale Romania.

È un evento imperdibile dedicato a studenti e laureati Luiss interessati a esplorare, progettare ed avviare la propria carriera professionale. Quest'anno il tema attorno a cui si svilupperanno le attività è “L’Unicità della Persona”, con la consapevolezza che la digitalizzazione e la robotizzazione porranno sempre più al centro l’empatia e la creatività. Gli studenti avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle Risorse Umane delle più importanti imprese nazionali ed internazionali in modo interattivo e coinvolgente. Sarà possibile richiedere informazioni sulle opportunità di carriera professionale, in maniera diretta ed informale, e non solo!

Durante le a XXIII edizione de “I Giovani e il Lavoro” i CV verranno scambiati in digitale. Gli studenti potranno partecipare a iniziative nuove che mirano a ricollocare l’unicità della persona come centro dei processi di selezione, come le Blind Interview, i FitJob, e le Case Challenge.

Per tutta la durata dell’evento sarà attivata una Digital Detox Area in cui lasciare i propri device per potersi focalizzare sulle attività proposte!

Perché partecipare?

Il Career Day "I Giovani e il Lavoro" è un'occasione unica per confrontarsi con i rappresentanti delle imprese presenti ed ottenere preziosi insight per orientare le proprie scelte professionali.
Gli studenti potranno osservare più da vicino le realtà aziendali, esplorare varie opportunità di carriera, creare e consolidare il proprio network professionale ed avviare contatti finalizzati a crearsi nuove opportunità professionali. L’evento sarà anche un’occasione per poter conoscere i nuovi metodi di recruitment che le imprese stanno adottando negli ultimi tempi e per prepararsi a prove di ogni tipo.

Come prepararsi

Entrare in contatto con dei professionisti richiede una preparazione adeguata, di seguito alcuni suggerimenti da seguire:

•  È fondamentale informarsi per tempo sulle imprese partecipanti all'evento (siti web, stampa di settore) raccogliendo informazioni sulla storia e sui principali successi, ma anche comprendendo gli ambiti in cui ciascuna di esse opera
  •  Prepara una lista delle imprese che vuoi incontrare così da ottimizzare il tempo
  •  Preparati per il tuo colloquio con i rappresentanti HR delle imprese
  •  Cerca di preparare delle domande specifiche da porre ai diversi referenti
  •  Utilizza un abbigliamento sobrio e formale
  •  Ricorda di sfruttare l'intera durata dell'evento
  • Ricorda di caricare sull’app Luiss il tuo CV e Video CV