Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Aree per studenti e laureati

17am

La XXIII edizione del Career Day “I Giovani e il Lavoro” prevede diverse aree tematiche che mirano a ricollocare l’unicità della persona come centro dei processi di selezione.

Grazie all’App Luiss sarà possibile per gli studenti caricare il loro CV e Video CV in formato digitale su un apposito database, al quale potranno accedere le aziende per consultare e memorizzare i curricula. Gli studenti potranno prepararsi agli incontri, ricevere consigli e informazioni sul proprio percorso di carriera, vivere esperienze che li spingeranno ad uscire dalla loro comfort zone e migliorare la propria employability.

Digital Detox Area

In alcuni punti del campus di Viale Romania troverai delle Digital Detox Area in cui potrai lasciare i tuoi device per vivere al meglio le esperienze e lasciarti alle spalle il mondo digital. 

Fit Job

Potrai incontrare i recruiter negli spazi all’aperto del campus di Viale Romania. Durante l’incontro sarai invitato a praticare un’attività tra basket, calcetto e golf o a coltivare il nostro community garden. Un’esperienza di recruiting che sarà prima di tutto un’occasione di confronto. Per superare le barriere che tradizionalmente si frappongono tra studente e recruiter, e metterti alla prova in situazioni più complesse e coinvolgenti. Capacità di time-management e multitasking diventeranno essenziali, ma ancora di più lo saranno le tue competenze relazionali. Cosa aspetti? Mettiti in gioco!

Blue Zone

Desk di fronte Radio Luiss dedicato a tutti gli Alumni e presso il quale i neolaureati potranno iscriversi all’Associazione Laureati Luiss, scoprirai le opportunità e i vantaggi di entrare a far parte del network.

Tutti i neolaureati, dalle 9:00 alle 16:00 potranno ritirare presso la Blue Zone l’omaggio che ALL dedica alla Classe 2017/18, in ricordo della Master Graduation Ceremony! 

Colloqui one-to-one

In occasione del Career Day oltre 50 aziende daranno l’opportunità a laureati e studenti Luiss di condurre colloqui one-to-one riservati. Per candidarsi è possibile collegarsi alla piattaforma Luiss Career Center e visualizzare i job post aventi come oggetto: colloqui Career Day 2019.

Blind Interview

L’aula Toti sarà interamente oscurata per vivere un’esperienza rivoluzionaria di recruiting, oltre la comfort zone di candidato e recruiter. I recruiter valuteranno il candidato solo in merito alla propria percezione uditiva. Durante questa esperienza, avrai la possibilità di incontrare i recruiter in brevi colloqui in blind di durata limitata ma determinante. Per partecipare registrati nella sezione eventi della piattaforma Luiss Career Center agli eventi che hanno per oggetto “Blind Interview”.

Turbo Session

Ti piacerebbe lavorare in una società nazionale o internazionale e scoprire i profili più richiesti dalle principali realtà aziendali? Vorresti avere, nel corso del Luiss Career Day  l’occasione di farti notare e stabilire un contatto più diretto con le Aziende che ti interessano?

Allora le Turbo Session fanno al caso tuo! Prenota tramite la piattaforma Luiss Career Center la turbo session di tuo gradimento!

Wild Challenge 

Una sfida che le aziende lanciano a studenti e laureati invitandoli a presentare un project work su un topic di particolare rilevanza. Partecipare alla Case Challenge è prima di tutto un’ottima opportunità per mettersi alla prova, misurandosi con colleghi universitari di ogni anno e corso di laurea.

Si tratta inoltre di un prezioso canale attraverso il quale le aziende potranno individuare potenziali talenti.

Studenti e laureati avranno la possibilità di elaborare un progetto partendo dal case lanciato dalle aziende partecipanti; i progetti migliori, selezionati dalle aziende, saranno presentati tramite un pitch ai recruiter durante la giornata del Career Day.