OrtoLUISS: laboratorio di innovazione sociale e piattaforma di collaborazione

16 settembre 2015 ore 18:00
EXPO Milano - Cluster Bio-Mediterraneo Piazzetta Mediterraneo

Settimana della Dieta Mediterranea in EXPO

Il racconto dell'esperienza di Community  Gardening di Ateneo. Una risorsa nata in profonda sintonia con la missione, la visione e i valori dell'Università, oggi opportunità strategica per i suoi stakeholder e concreta occasione di innovazione e integrazione sociale, reciprocità, mutuo soccorso, collaborazione.

05pm

Indirizzo di saluto
Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS

Proiezione del video sull'esperienza dell'orto

La start-up dell'orto e la costruzione di una governance collaborativa tra i diversi attori universitari
LabGov LABoratorio per la GOVernance dei beni comuni
Christian Iaione, Direttore LabGov con Benedetta Gillio, Diletta Di Marco Benedetta Borghini, studenti LUISS

Dove va #OrtoLUISS, le iniziative
Claudia Giommarini, LUISS ERS and student's development

Il progetto: l'ortoterapia per la creazione di un laboratorio-osservatorio sperimentale, con fine ludico formativo, per impegnare i ragazzi in attività di valorizzazione e recupero del verde pubblico
A cura di Gianluca Nicoletti, giornalista e scrittore, Presidente Onlus Insettopia.

L'orto e i sapori mediterranei: la testimonianza di Peppe Zullo, ambasciatore della Cucina Italiana all'Expo e Padrino dell'orto LUISS

Massimo Egidi, Rettore LUISS

Partecipazione libera previo acquisto del biglietto d'ingresso in EXPO

Registrazione all'evento