Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Intellettuali e politica nel Mediterraneo

21 febbraio 2019 ore 17:00
Aula 106B Viale Romania 32, Roma

Nell'ambito della attività del MISLAM Master in Economia e Istituzioni dei Paesi Islamici della Luiss School of Government viene organizzata una tavola rotonda in occasione della presentazione del libro “In guerra non mi cercate. Poesia araba delle rivoluzioni e oltre” di Francesca Maria Corrao Direttore Master MISLAM.
Il volume - edito da Le Monnier Università - riunisce i versi di alcuni tra i più significativi poeti arabi contemporanei, offrendo una prima mappatura della nuova espressione poetica rappresentativa di questa delicata fase della storia del mondo arabo. Non si limita ai Paesi investiti dall'ondata rivoluzionaria, ma adotta una prospettiva più ampia, considerata la portata transnazionale di gran parte dei processi di trasformazione e dei conflitti in corso nella regione, riconoscendo l'indubbio valore testimoniale di opere legate alla scintilla rivoluzionaria e alle sue ripercussioni.

Programma

Introduce
Francesca Maria Corrao

Partecipano al dibattito
Simone Sibilio Università Ca' Foscari di Venezia, curatore del volume
Widad Nabi Giornalista
Christopher Hein Luiss
Isabella Camera d'Afflitto Sapienza Università di Roma

Registrazioni