Nel nome del popolo italiano - Docufilm su Piersanti Mattarella

21 febbraio 2019 ore 12:30
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Il Progetto "Nel nome del popolo italiano", promosso da Luiss e Anele, in collaborazione con Rai Cinema e Rai Com, propone il docufilm diretto da Maurizio Sciarra.
Il racconto vuole restituire al pubblico lo sfondo storico, culturale e sociale in cui il Presidente della Regione Sicilia ha vissuto e operato, nel ventennio che va dalle fine degli anni '80 ai primi del 2000.
L'iniziativa si svolge nell'ambito del Programma "Legalità e Merito nelle Scuole", progetto che  coinvolge studenti universitari e delle scuole superiori, con l'obiettivo di affidare agli studenti Luiss la diffusione della cultura della legalità tra gli Istituti scolastici di tutto il territorio italiano.

Proiezione del Docufilm

Segue l'intervento di Sabino Cassese Giudice emerito della Corte Costituzionale e Professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa

Q&A con il pubblico