Presentazione del volume "La rivoluzione digitale" di Paolo Cellini

7 marzo 2019 ore 17:00
Luiss LOFT Viale Romania 32, Roma

Accesso alle informazioni e produzione di informazioni in tempo reale hanno come effetto uno scambio continuo di dati che ha acquisito prevalenza rispetto allo scambio che avviene nel mondo fisico. Senza la Rete delle Reti tutto questo non sarebbe stato possibile. La rivoluzione digitale ha cambiato le nostre vite per sempre e la trasformazione inarrestabile del lavoro e di prodotti e servizi è una realtà ormai consolidata, alla base non solo di nuovi stili di vita, ma della creazione di abitudini e schemi che non esistevano.
Una panoramica della rivoluzione permanente di Internet è offerta dal professore di Economia Digitale Paolo Cellini ne La rivoluzione digitale (Luiss University Press, 2018). Dallo Sputnik al machine learning, tutta la storia della trasformazione forse più importante sperimentata finora dagli uomini, e che da 25 anni assorbe in sé tutte le altre.

Intervengono con l'autore
Raffaele Barberio         Direttore Key4biz