Presentazione del volume "La mafia dei pascoli" di Giuseppe Antoci

14 marzo 2019 ore 18:00
Aula 10 Viale Pola 12, Roma

La notte tra il 17 e il 18 maggio 2016 Giuseppe Antoci, già Presidente del Parco dei Nebrodi, è stato vittima di un attentato dal quale è uscito illeso solo grazie all’auto blindata e all’intervento armato del vice questore Daniele Manganaro e degli uomini della sua scorta. Nel libro "La mafia dei pascoli" (Rubbettino Editore, 2019) Antoci racconta a Nuccio Anselmo la sua esperienza, e il coraggio di tanti altri servitori dello Stato che gli hanno consentito di andare avanti nella sua battaglia. E per comprendere meglio il contesto ha scritto anche della catena di omicidi ancora irrisolti avvenuti in quelle terre, di Cosa nostra barcellonese e dei Nebrodi, del primo grande processo contro il racket dei clan tortoriciani e delle dinamiche mafiose del territorio.
Nell'ambito del Master in Amministrazione e Governo del Territorio, Giuseppe Antoci presenterà il suo libro.

Intervengono con l'Autore
Vincenzo Antonelli Docente di Diritto Amministrativo Università Cattolica del Sacro Cuore - Luiss Guido Carli
Filippo Dispenza Prefetto
Gloria Giorgianni Produttore televisivo