Il prezzo della gratuità. Pirateria e rischi informatici

2 aprile 2019 ore 15:00
Aula Carlo Azeglio Ciampi Via Nomentana 216, Roma

Evento organizzato da Luiss Business School in collaborazione con FAPAV Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali.
Secondo l’ultima ricerca FAPAV/Ipsos, gli utenti che fruiscono di contenuti pirata non hanno una piena consapevolezza né delle frodi informatiche che potrebbero celarsi dietro questo comportamento illecito, né del rischio di compromettere la propria attrezzatura tecnologica. La probabilità di imbattersi in malware, phishing e furto di dati personali, invece, è  più alta di quanto si possa pensare. L’evento costituirà occasione di confronto tra rappresentanti delle Istituzioni di riferimento, Autorità competenti in materia e aziende dell’industria audiovisiva.

Paolo Boccardelli Direttore Luiss Business School
Federico Bagnoli Rossi Segretario Generale FAPAV

Intervento
Vito Crimi Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri