Luiss al Festival dei Giovani di Gaeta - IV edizione

3 aprile 2019 ore 9:30 - 5 aprile 2019 ore 23:00
Village - Piazza XIX Maggio, Gaeta

Anche per il 2019 Luiss è tra i promotori del Festival dei Giovani, quest'anno - per la prima volta - in "doppia" versione a Gaeta e a Reggio Emilia.
L'iniziativa, realizzata da Noisiamofuturo in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si svolgerà a Gaeta dal 3 al 5 aprile e a Reggio Emilia dal 15 al 17 aprile.

La IV edizione della kermesse a Gaeta garantirà, come già accaduto, un clima di grande fermento espressivo, incentrato quest'anno sui linguaggi, non solo verbali, che segnano il mondo dei giovani e che, spesso, non sono facilmente interpretabili dagli adulti, con inevitabili incomprensioni e distanze.
Lo scorso anno più di 20.000 partecipanti e 230 eventi in programma ne hanno fatto il più grande evento dell'ascolto e del confronto tra giovani. Workshop, dibattiti, seminari, competizioni, concerti e sport con gli studenti provenienti da tutt’Italia, finalmente protagonisti. Al loro fianco giornalisti, imprenditori, docenti universitari, personaggi del mondo della cultura e dell’informazione, del sociale e della formazione, del mondo dello sport e dello spettacolo, per dar vita ad un confronto aperto e stimolante sul futuro.

53pm

Programma - Gaeta