Graduation Day SCA e presentazione del libro "Oltre il nudge. Libertà di scelta, felicità e comportamento"

4 aprile 2019 ore 16:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Graduation Day del Master in Scienze Comportamentali e Amministrazioni SCA della Luiss SEP School of European Political Economy.
57am
In occasione della cerimonia verrà discusso il libro di Riccardo Viale con prefazione del giurista Cass Sunstein.
Nudge sta ad indicare una «spinta gentile» che lo Stato può fornire al fine di farci prendere decisioni efficaci in diversi ambiti cruciali della nostra vita, come la salute (fare o non fare i vaccini) e l’economia (sottoscrivere o meno una pensione integrativa). Nel presentare una nuova versione del «nudge», aggiornata alle recenti scoperte delle scienze comportamentali, il volume illustra i processi cognitivi che sottendono il successo delle strategie e delle politiche utili al nostro benessere e alla nostra felicità.

Intervengono con l'Autore, Docente dell'Università di Milano Bicocca e Luiss SEP,  Sergio Fabbrini Direttore del Dipartimento Luiss di Scienze Politiche e Massimo Egidi Professore Emerito Luiss.