Il coraggio di ripensare la scuola

10 aprile 2019 ore 9:00
Aula Magna Mario Arcelli Viale Pola 12, Roma

Presentazione delle proposte chiave del Quaderno n. 15 dell'Associazione TreeLLLe, a cura di Attilio Oliva e Antonino Petrolino, dedicato alla Ricerca realizzata grazie al supporto delle Fondazioni Cariplo e Carilucca.
Tra gli argomenti di dibattito: come si spiegano i mediocri risultati degli studenti italiani in tutte le più qualificate indagini comparative internazionali?
E' possibile (e come) una scuola costruita intorno al successo formativo di ciascun alunno?
E' possibile (e come) fare dell’istruzione professionale un luogo di successo formativo?
E' possibile (e come) una scuola diversa dall’attuale, che abbia al centro gli studenti e il loro benessere?

Apertura dei lavori
Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss

Presentazione delle "proposte" di TreeLLLe
Attilio Oliva Presidente Associazione TreeLLLe