Luiss al Festival dei Giovani di Reggio Emilia - I edizione

15 aprile 2019 ore 9:30 - 17 aprile 2019 ore 21:00
Aula Magna Istituto Chierici Viale Leopoldo Nobili, 1 Reggio nell'Emilia

Anche per il 2019 Luiss è tra i promotori del Festival dei Giovani, quest'anno - per la prima volta - in "doppia" versione a Gaeta e a Reggio Emilia.
L'iniziativa, realizzata da Noisiamofuturo in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si svolgerà a Gaeta dal 3 al 5 aprile e a Reggio Emilia dal 15 al 17 aprile.

La I edizione della kermesse a Reggio Emilia debutta con un passato glorioso alle spalle. Dalla prima edizione del 2016 a Gaeta, il Festival dei Giovani è stato un crescendo di importanti traguardi e riconoscimenti. Anche in questa nuova location al centro ci sarà l'ascolto dei ragazzi, di quelli più propensi a guardarsi dentro e a interrogarsi su ciò che li rende tristi o felici ma anche di coloro che si sottraggono, che più faticano a far sentire la loro voce.
Tutti saranno protagonisti, approfittando delle tante opportunità che il Festival offre loro. Si parlerà di ambiente, comunicazione, innovazione, legalità e impegno sociale, scuola, sport, ma anche arte, cultura e musica. E ancora Europa, lavoro, salute, integrazione, multiculturalità.
Grazie alla collaborazione con Luiss e con l'Associazione Produttori Televisivi, attraverso il Progetto MYOS Make Your Own Series, si discuterà anche di televisione e di serie TV. I ragazzi potranno infatti cimentarsi nell'ideazione e nella scrittura di brevi copioni che saranno poi valutati da una giuria di sceneggiatori professionisti.

27pm

Programma Reggio Emilia