La responsabilità penale nelle professioni sanitarie

7 maggio 2019 ore 17:00
Sala delle Colonne Viale Pola 12, Roma

Seminario di studi incentrato sul confronto dei profili di responsabilità dell'esercente la professione sanitaria. Si tratta di un tema di particolare rilievo e che ha visto, nel settore penale, recenti importanti innovazioni normative (vedi la legge Gelli-Bianco del marzo 2017).
Nel corso del seminario sarà presentato il volume "La responsabilità penale nelle professioni sanitarie", a cura di Bartolomeo Romano, edito dalla Pacini Giuridica, che affronta i diversi aspetti del problema chiarendo, fra l'altro, chi è l'esercente una professione sanitaria e quali siano le condotte penalmente rilevanti.

Introduce e presiede
Paola Severino Vice Presidente Luiss

Tavola rotonda
Bartolomeo Romano Università degli Studi di Palermo