La vicenda intellettuale di Friedrich August von Hayek (a 120 anni dalla nascita)

8 maggio 2019 ore 17:00
Aula Toti Viale Romania 32, Roma

Friedrich A. von Hayek è stato il maggiore pensatore liberale del Novecento. Cresciuto culturalmente nella Grande Vienna, ha trascorso un periodo di studi a New York e ha poi diretto l'Istituto austriaco per lo studio del ciclo economico. Lionel Robbins lo ha chiamato nel 1931 alla London School of Economics and Political Science. Dal 1950, ha insegnato all'Università di Chicago e dalla primavera del 1962 a Friburgo. Nel 1974 è stato insignito del Premio Nobel per l'Economia. Ha lasciato un ricco patrimonio nel campo della teoria economica, dell'epistemologia, della filosofia politica e del diritto. Lorenzo Infantino, ritenuto a livello internazionale uno dei maggiori conoscitore dell'opera di Hayek, ne illustrerà la vicenda intellettuale e risponderà alle domande di Pierpaolo Benigno, Salvatore Nisticò e Pietro Riechlin.

Indirizzo di saluto
Andrea Prencipe Rettore Luiss